28 Aprile 2014

Duè, la minicar icona per tutti

2 minuti di lettura
Duè, la minicar icona per tutti -

Presentata a Siviglia lo scorso 11 ottobre, Microcar Duè torna a stupire con una campagna di finanziamento mai avvenuta prima d’ora nel segmento minicar.

Un finanziamento “shock” L’”icona”, come è stata ironicamente battezzata, a tutti gli effetti emblema di glamour e stile, è stata scelta dal gruppo Driveplanet per essere protagonista di un accordo con la finanziaria Agos Ducato, una collaborazione che coinvolgerà la Retedei Concessionari Driveplanet per tutto il 2014.Scopo di questo accordo è quello di fornire un servizio finanziario rapido, semplice e sicuro, che permetta ad un target ampio di genitori di acquistare una minicar per i propri figli a partire dai 14 anni con la possibilità di restituirla dopo tre anni, ovvero quanto il teenager di casa ha raggiunto la maggiore età. L’operazione è rivolta all’acquisto di Duè Dynamic (listino 8890,00 euro) con anticipo di 1990,00 euro, 36 rate da 150 euro al mese (TAEG 6,43%): al termine dei tre anni è possibile saldare la maxirata finale oppure riconsegnare il veicolo alla concessionaria Driveplanet, secondo i parametri predisposti dal finanziamento stesso.

Icona di stile Obiettivo dell’operazione è proprio facilitare l’acquisto della urban car, posizionando questo prodotto come un’alternativa intelligente e sicura negli spostamenti urbani quotidiani sia dei teenager sia dei genitori:Duè, oltre a rappresentare un’immagine nuova ed anticonformista rispetto agli stilemi tradizionali del segmento “quadricicli leggeri”, è un veicolo sicuro, pratico, dai costi gestionali minimi e funzionale tutto l’anno. Duè vuole essere icona di stile, riunendo forme e soluzioni d’immagine che non passano di certo inosservate, dal frontale arrotondato al portellone in cristallo fumè spiovente, dalle modanature alle bombature sulle fiancate fino ai copiosi dettagli retrò. Ogni elemento vuole fare della Duè una urban-car biposto a tutti gli effetti, adatta a tutti. Pratica, ultra chic, ecologica e sicura: Microcar ha concepito, progettato e realizzato Duè sviluppando una rigorosa mission per poter offrire alla propria clientela un prodotto confortevole ed affidabile che attinge dal mondo dell’industria automobilistica tradizionale e sportiva soluzioni tecnologiche di ultima generazione.

Spostamenti urbani eco-sicuri Come tutti i modelli Microcar anche Duè si distingue per i numerosi plus in termini di sicurezza come la cellula di sicurezza in Alluminio ad alta resistenza (IXOtech brevetto esclusivo Driveplanet), cinture di sicurezza con ancoraggi a resistenza massima, il telaio motore a deformazione progressiva, capace di deformarsi assorbendo l’urto in caso di collisione, le barre antintrusione sulle portiere con pannello porta rinforzato. Inoltre Duè ha superato brillantemente la prova di crash-test a 45km/h con manichino strumentato (UTAC), vanta 4 freni a disco sovradimensionati per assicurare una frenata modulabile ad alta resistenzae monta il motore Lombardini Progress (esclusiva Driveplanet), in classe di inquinamento categoria A , riservata ai motori con bassissimo impatto ambientale. Pulito, sicuro e dai consumi contenuti 3,57 litri di gasolio ogni 100 km a conferma dei costi di gestione veramente bassi (bollo del ciclomotore)! Infine, ogni veicolo è riciclabile quasi al 100%, grazie all’utilizzo di materiali “nobili” quali l’alluminio e l’ABS confermando la sua vocazione “eco”.

Da non perdere!

P