2.5 C
Comune di Monopoli
martedì 19 Gennaio 2021

Francesco Borelli in scena con “Parlami o Diva”

Da leggere

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...

Lifestyle Awards Auto 2021: i vincitori

Peugeot fa incetta di premi ai Lifestyle Awards Auto 2021. Circa 1800 votanti hanno preso parte al contest per...

Sicilia: una terra ricca di cultura e ottimo cibo

La Sicilia è una delle regioni più importanti d’Italia dal punto di vista culturale. Non a caso migliaia di...
Mauro Caldera
Mauro Caldera
Da Milano: Giornalista, Ufficio Stampa e Autore Televisivo. Si interessa di musica, cultura e spettacolo e collabora con la Fondazione Mike Bongiorno. Segue in diretta le più importanti manifestazioni musicali italiane.

Sabato 17 maggio 2014 alle ore 21,00 presso il Teatro Martinitt di Via Pitteri 58, Milano, Francesco Borelli presenta lo spettacolo “Parlami o diva,  Dialogo in danza con le donne più famose del 900”.

Parlami o diva è un viaggio nel 900, un dialogo immaginario con le donne che hanno reso unico, e a tratti immaginifico, il secolo scorso. Le dive del cinema, della musica, delle passerelle; le icone che con la loro bellezza e straordinaria personalità, hanno regalato a noi, pubblico adorante, sogni e speranze, momenti di riflessione e leggerezza,  distrazione e attimi di pura e grandissima arte. Marilyn, Maria Callas, Anna Magnani, Diana. Attrici, cantanti, principesse, donne le cui vite artistiche e personali, intessute di grandi successi e sogni infranti, hanno accompagnato le nostre vite e ancor prima quelle dei nostri genitori e dei nostri nonni. Stelle che platee immerse nelle tenebre contemplavano rifulgere sull’argenteo schermo o sulle riviste patinate. Quasi costellazioni di un cielo notturno. Lettere inviate dal passato o dal presente. Canzoni, parole e immagini, che scolpite nelle nostre memorie, hanno reso l’esistenza più leggera, a volte frivola, ma decisamente più bella e più ricca. Bert Stern, colui che attraverso le sue fotografie rese immortali tante dive del passato, disse, a proposito della morte di Marilyn: “Ora se n’è andata, eppure è dappertutto. Le stelle muoiono ma la loro luce dura per sempre”. Alcune ci hanno lasciato, altre continuano a farci sognare… ”Parlami o diva” è un omaggio a tutte loro e alla loro eterna straordinarietà.

La biglietteria è aperta da martedì a sabato, dalle 10,00 alle 20,00; per informazioni tel. 02/36580010 – info@teatromartinitt.it; per acquisti online www.teatromartinitt.it

 

Ultime news

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...

Potrebbe interessarti