10 Aprile 2014

Ford svela a Milano la nuova S-MAX Vignale Concept

3 minuti di lettura
Ford svela a Milano la nuova S-MAX Vignale Concept -

Ford ha svelato a Milano la nuova S-MAX Vignale Concept, compiendo un nuovo passo in avanti verso la realizzazione della vision Vignale, la filosofia Ford per un’esperienza superiore di acquisto e possesso.
La nuova Ford S-MAX Vignale Concept si aggiunge alla Ford Mondeo Vignale Concept nell’anticipare ciò che i clienti potranno aspettarsi dall’esperienza Vignale: rifiniture superiori, design ancora più elegante e dotazioni esclusive. La S-MAX Vignale sarà la seconda auto della gamma Vignale a entrare in produzione dopo la nuova Mondeo Vignale, che sarà in vendita in Europa nel corso del 2015.
“Spaziosa e aspirazionale, la S-MAX Vignale Concept oltrepassa i limiti del design tradizionale e parla a una clientela che cerca prodotti che valorizzano il design”, ha dichiarato Martin Smith, Design Executive Director di Ford Europa. “I designer Vignale si sono ispirati alle tendenze dello stile e della moda per creare questa nuova espressione del brand Ford”.
In occasione della presentazione della S-MAX Vignale Concept, Ford ha rivelato nuovi dettagli sulle forme in cui sarà declinata la strategia Vignale. Lo stile dello stand Ford al Salone del Mobile, il più importante appuntamento mondiale sull’arredamento di design, anticipa l’atmosfera delle Vignale Lounge che Ford realizzerà in tutta Europa presso i FordPartner selezionati. Ford espone al Salone anche una collezione di oggetti lifestyle tra i quali una borsa da viaggio Vignale che di recente ha vinto l’iF Design Award. Ford lancerà la linea Vignale in tutta Europa accompagnandola a un’esperienza esclusiva di acquisto e possesso che comprenderà servizi come l’assistenza dedicata e la consegna e il ritiro dell’auto a domicilio.

Un’anima esclusiva
La nuova S-MAX Vignale Concept è dotata di cerchi in lega da 21 pollici, di rifiniture cromate in alluminio scuro, di una speciale griglia Vignale e di interni in pelle di qualità superiore. Il colore è il nuovo ed esclusivo ‘Milano Grigio’, mentre il soffice pellame è contraddistinto da impunture a losanghe e dai loghi Vignale a rilievo. Le tecnologie innovative di cui è dotata comprendono la comunicazione automatica car2car, docking station per tablet sui sedili posteriori e un avanzato sistema di configurazione dello spazio a elevata versatilità, con tecnologia thin-seat. La S-MAX Vignale Concept aggiorna lo stile dinamico della S-MAX, riconoscibile dalla forma arcuata del tetto, rendendolo ancora più energetico. Il nuovo colore Vignale, ‘Milano Grigio’, è un perlato che richiama la luminosità dei gioielli ed è ispirato alle tonalità metalliche sempre più utilizzate nell’arredamento e nella moda di tendenza. L’attenzione al colore si ritrova anche nei dettagli in Dark Rose Grey che avvolgono gli scarichi, nelle prese d’aria e sul profilo frontale.
La griglia frontale richiama l’elaborato e raffinato design a celle esagonali già mostrato a bordo della Mondeo Vignale Concept ed è rifinita in un elegante grigio opaco metallescente, con profilo esterno in alluminio satinato.
“Il Salone del Mobile e la Design Week insegnano che oggi il vero lusso non ha bisogno di eccessi”, ha spiegato Stefan Lamm, Exterior Design Director, di Ford Europa. “Tonalità più leggere e una grande attenzione alle rifiniture e ai dettagli ci aiutano a raggiungere nuovi livelli di raffinatezza”.
Eleganza con classe
La combinazione a contrasto dei colori, con esterni chiari e interni più scuri, è ispirata ai più recenti trend dell’abbigliamento maschile, mentre altre influenze possono essere riconosciute nel mondo dell’arredamento. Impunture e pellami perlati sono infatti i materiali che avvolgono le forme affusolate e contemporanee dei divani di categoria superiore. All’interno, la pelle riveste Il pannello strumenti e prosegue ai lati del tetto panoramico creando un’atmosfera che comunica classe ed eleganza. Le superfici metalliche si avvalgono di tonalità più calde e trovano posto, nella forma di motivi a rilievo in alluminio, all’altezza del volante e sulla console del lato passeggero, a testimonianza di un’attenzione particolare al feeling tattile delle superfici. Il logo Vignale
in alluminio satinato domina il pannello in corrispondenza del display centrale. I sedili sono vestiti di un’interpretazione della pelle trapuntata simile a quella già vista a bordo della Mondeo Vignale Concept. I motivi esagonali dei sedili esterni si alternano alle fasce rettangolari e si arricchiscono di impunture rosso scuro che evidenziano le forme e i profili dei sedili.
“La fluidità dell’interpretazione cromatica e la qualità delle rifiniture e dei dettagli avvolgono la S-MAX Concept con un senso classico di eleganza”, ha spiegato Sonja Vandenberk, Chief Designer Colori e Materiali, di Ford Europa. “Ci siamo ispirati alle tendenze più recenti del mondo della moda e dell’arredamento, e tessuti, pellami, colori e attenzione ai dettagli riflettono queste influenze”.

Da non perdere!

P