1.8 C
Comune di Monopoli
mercoledì 20 Gennaio 2021

Dalla A a Laeffe: l’alfabeto pop di Matteo Caccia

Da leggere

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...
Mauro Caldera
Mauro Caldera
Da Milano: Giornalista, Ufficio Stampa e Autore Televisivo. Si interessa di musica, cultura e spettacolo e collabora con la Fondazione Mike Bongiorno. Segue in diretta le più importanti manifestazioni musicali italiane.

20 appuntamenti per raccontare il mondo in cui viviamo attraverso sguardi inediti, interviste e incontri capaci di restituire e ricomporre il mosaico dell’Italia di oggi

Dalla A a laeffe, il magazine di cultura e stili di vita di laeffe (canale 50 DTT), condotto da Matteo Caccia, torna alla seconda stagione, on air da mercoledì 16 aprile alle ore 21.00, in prima assoluta.

Venti appuntamenti per un formato più esteso da scoprire in compagnia di molte special guest provenienti dal mondo della musica, della tv, del cinema, della letteratura, dello sport e più in generale della cultura italiana ed internazionale. Nelle prime settimane Matteo incontra, tra gli altri: Marc Augé, Frankie Hi-Nrg, Ivano Fossati, Jared Diamond, Francesco Piccolo, Angelo Pisani, Alex Bellini, Gianpaolo Musumeci, Andrea De Nicola, Michele e Nicola Neri, Edoardo Lombardi Vallauri, Marino Sinibaldi, Makkox, Gipi, Antonio Moresco e Antonio Pascale.

Ogni puntata porta al centro un tema caldo, un argomento capace di parlare del presente, ma anche del futuro del nostro Paese, come Padri e Figli, Linguaggio, Come si fanno le cose, Il mestiere di lavorare e Ideologie. In questa seconda stagione, lo stesso Caccia è on screen per accompagnare lo spettatore al centro della puntata, in un viaggio ideale che parla della società e di chi la abita, con la certezza che ogni storia è anche la storia di tutti.

Si partirà con una tematica di grande attualità: Frontiere. Ospiti saranno l’esploratore Alex Bellini, il giornalista-filmaker Gianpaolo Musumeci e Andrea De Nicola, cestista azzurro, per scoprire che i confini non sono solo entità geopolitiche, ma spesso richiamano la parte più intima dell’uomo, della sua storia e in quanto sua, di conseguenza, anche nostra.

Dalla A a laeffe è una produzione YAM112003 a cura di Elena Bianchi. Il programma è scritto da Matteo Caccia, la produzione esecutiva è di Amalia Sylos Calò e la regia è firmata da Tommaso Deboni.

Ultime news

A marzo la serie tv su Francesco Totti

Arriva a marzo 2021, su Sky e Now Tv, Speravo de Morì prima: la serie su Francesco Totti, capitano...

Potrebbe interessarti