Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Cucine da Incubo: la seconda stagione con lo chef Antonino Cannavacciuolo

Le sue “strigliate” in cucina hanno fatto tremare i ristoratori di mezza Italia, il suo “addios” è diventato un vero tormentone sul web e non solo, ma nonostante tutto resta sempre il gigante buono della tv italiana.

Antonino Cannavacciuolo, chef pluristellato e patron del ristorante Villa Crespi, dopo lo straordinario successo della prima stagione torna in esclusiva su FoxLife (Sky, canale 114) con i nuovi episodi di CUCINE DA INCUBO.

Dal 7 maggio 2014, ogni mercoledì alle 21.00 il “supereroe” della ristorazione italiana sarà pronto a raccogliere il grido di aiuto di ristoratori sull’orlo del fallimento. Grazie ai suoi super poteri lo chef Cannavacciuolo è l’unico in grado di rimettere in riga proprietari altezzosi e improvvisati, cuochi svogliati e staff incompetenti per trasformare un ristorante da incubo in un locale nuovo di zecca.

Dall’aliscafo al tram, dalla macchina alla funivia, dal treno al bus di linea, chef Cannavacciuolo non si fermerà davanti a nulla e percorrerà oltre diciottomila chilometri in giro per l’Italia pur di andare in soccorso dei suoi colleghi disperati. Dalla pianura padana alla costiera amalfitana, dai laghi alpini alla Sicilia, per poi raggiungere le montagne della Valsesia, passando per l’isola di Capri, Cannavacciuolo si confronterà con diverse culture gastronomiche e di ristorazione, ma tutte accomunate da un unico problema, ovvero quello dei conti in rosso a fine mese.

Come di consueto, il giorno dell’arrivo al ristorante oggetto di ogni puntata, chef Cannavacciuolo incontra il personale e assaggia alcune portate del menu per dare una valutazione del cibo e del servizio. Successivamente è il turno dell’ispezione in cucina dove conosce più da vicino il cuoco e tutta la brigata. Ed è qui che il vero spirito di Cannavacciuolo viene fuori con i suoi sonori rimproveri a sala e cucina, tentando disperatamente di scuotere il personale e riorganizzare il lavoro. Tra le novità della seconda stagione, quest’anno lo chef avrà il compito di diventare un motivatore per tutto lo staff. In ogni puntata lo vedremo impegnato in riprese in esterna nel corso delle quali cercherà di ricreare il giusto spirito di squadra fatto di collaborazione e comunicazione, fondamentali per il buon funzionamento di un ristorante. Dopo aver rimesso in sesto gli animi di proprietari e dipendenti e aver ridisegnato un menù a prova di Cannavacciuolo, è la volta del make over del locale: una squadra di architetti e interior designer avrà il compito di rimettere a nuovo il ristorante. Il lavoro del nostro supereroe è finito, e anche il ristorante è pronto per la riapertura.

Cucine da Incubo Italia è una produzione Endemol Italia per Fox International Channels Italy. Capo progetto: Stefania Rosatto; regia: Giacomo Frignani.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

“Credo che se Nadia ci vedesse fare quello che stiamo facendo si ammazzerebbe dalle risate!  A un anno di distanza stiamo per farvi vedere...

Radio e Tv

Si conclude con ottimi ascolti la seconda stagione de “Il Giovane Montalbano”. Lunedì 10 agosto alle 21.25 su Rai1 si chiude con l’episodio dal...

Radio e Tv

A “Linea Blu”, sabato 8 agosto alle 14.00 su Rai 1,  Donatella Bianchi racconterà uno dei tratti costieri più belli della Calabria: la Costa...

Musica

Terza puntata per Radionorba Vodafone Battiti Live. Appuntamento in programma, domenica 9 agosto, su Telenorba, Radionorba e Radionorba Tv, e lunedì 10 agosto su...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it