Connettiti con noi

Fashion

Sara e Salima, truccatrice e stylist di Arisa al Festival

Bruno Bellini

Pubblicato

il

Dietro al successo di Arisa al Festival di Sanremo c’è anche il loro contributo. Parliamo di Sara e Salima, rispettivamente truccatrice e stylist della cantante durante la kermesse.
  • Sara Di Stefano, trentaquattro anni,romana,vive a Milano. Da sempre attratta dalla bellezza a trecentosessanta gradi, Si diploma all’IED in scenografia e costume. Dopo varie esperienze nel campo,si specializza nel Make up,sperimentando questa arte in tutti i settori,dalla moda,al cinema,al teatro e alla tv.  Negli ultimi anni si dedica in particolar modo a seguire come personal, sia per il make up che per l’hair styling, personaggi dello spettacolo.  Tra gli altri Arisa,Geppi Cucciari, e Natasha Stefanenko.
  • Salima Arfoudi, Trentotto anni.Dal 2004 fashion editor free lance e consulente di immagine per vari personaggi pubblici,  tra cui proprio Arisa.  Ha collaborato con Amica, Vanity Fair, Grazia, Gioia, GQ.
Com’è stato lavorare per la vincitrice del festival?
Sara:Bello e stimolante come sempre, lavoriamo insieme ormai da parecchi anni e abbiamo un’ottima intesa! Una grande stima e fiducia reciproca.
Salima: Molto coinvolgente. Con Arisa abbiamo una grande intesa, è davvero interessante vedere come lo scambio di idee e suggestioni ci apre sempre a soluzioni inaspettate!

Arisa vi ha fatto qualche richiesta particolare per il suo look?
Sara: Per quanto riguarda il make up e i capelli voleva essere se stessa, senza troppi orpelli, voleva che la sua voce fosse la vera protagonista.
Salima: Anche per il look, voleva apparire vera, la necessità di base era cercare di descrivere il suo mondo fatto di creatività, sogni, luce ma senza allontanarsi dalla realtà. Rimanendo aderenti anche alla semplicità del suo quotidiano.

Parlando di voi, da quanti anni svolgete questo lavoro?
Sara:Da circa dodici anni, ho potuto sperimentare più o meno in tutti i campi.
Salima:Sono una tardiva… ho scoperto questo lavoro molto tardi! Ho iniziato nel 2004.

Quali i vostri prossimi impegni?
Sara: Per ora si continua con le collaborazioni già esistenti,e diciamo che…Sanremo in un certo senso non è ancora finito…
Salima:Per il momento continuo con i miei impegni per alcune riviste di moda, e tra qualche settimana parto per nuove avventure a Dubai.

Con quale personaggio del mondo dello spettacolo sognate di lavorare?
Sara: Difficile…non c’è nessuna in particolare in realtà, o troppe! Mi piacerebbe lavorare con qualcuna che abbia voglia di ritrovare la sua vera bellezza ed aiutarla a fargliela scoprire.
Salima:Devo dire che in Italia purtroppo non esiste una vera e propria cultura dell’immagine come imprescindibile da un progetto di comunicazione.Ma abbiamo moltissimi personaggi di grande carisma. Devo dire che mi piacerebbe molto lavorare con Cristiana Capotondi, Tea Falco e Kasia Smutiniak.Le trovo oltre che belle estremamente  affascinanti.

 

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari). Fondatore e direttore della testata online Lifestyleblog.it, collabora anche per riviste nazionali e locali. Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa. Vincitore del Premio Filottete 2015 che ogni anno premia le eccellenze italiane nell'ambito dello spettacolo e del giornalismo Web & Graphic Designer con la specializzazione in Grafica 3D conseguita a Verona.

Advertisement
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Ultime News

Radio e Tv2 giorni fa

Una domenica in Famiglia con Monica Setta e Tiberio Timperi

Il risveglio della domenica è accompagnato da un buon caffè… ma anche da tanta bella tv. Come Uno Mattina in...

Auto Auto
Motori2 giorni fa

RC Auto e Coronavirus: crollano i prezzi delle polizze

Dal 9 marzo l’Italia è ferma: lo confermano i dati sulle riduzioni dell’inquinamento, causati dallo spegnimento di molti siti produttivi,...

Il Commissario Montalbano Il Commissario Montalbano
Radio e Tv2 giorni fa

Il Commissario Montalbano (30 marzo)

Lunedì 30 marzo, su Rai1, prima serata in compagnia del Commissario più amato della televisione: Montalbano. Salvo Montalbano, il personaggio...

Fabio Fazio - Che tempo che fa Fabio Fazio - Che tempo che fa
Radio e Tv2 giorni fa

Che tempo che fa: la puntata del 29 marzo

Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio torna domenica 29 marzo su Rai2 con un’altra puntata dedicata all’emergenza Coronavirus. Diversi...

Roby Facchinetti e Stefano D'Orazio Roby Facchinetti e Stefano D'Orazio
Radio e Tv2 giorni fa

I fatti vostri: la puntata del 30 marzo

Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio saranno ospiti di Giancarlo Magalli, a “I Fatti Vostri” lunedì 30 marzo alle 11 su Rai2....

Brunori sas Brunori sas
Musica3 giorni fa

Capita Così: il nuovo singolo di Brunori Sas

Capita Così è il nuovo singolo di Brunori Sas. Il brano è il terzo estratto da Cip!, l’ultimo progetto discografico del cantautore...

Xiaomi Mi 10 Xiaomi Mi 10
Telefonia3 giorni fa

Xiaomi annuncia la serie Mi 10

 Xiaomi ha annunciato i nuovi dispositivi della sua popolare gamma di smartphone della famiglia Mi. Si tratta di Mi 10,...

I finalisti di Amici I finalisti di Amici
Radio e Tv3 giorni fa

Chi sono i finalisti di Amici 19

La prossima settimana si disputa il gran finale della 19° edizione del talent show di Maria De Filippi “Amici“. Chi...

Francesca Fialdini Francesca Fialdini
Radio e Tv3 giorni fa

Da noi a ruota libera: la puntata del 29 marzo

Nel nuovo appuntamento di Da noi a ruota libera, domenica 29 marzo alle 17.35 su Rai1. Da noi a ruota...

Kilimangiaro Kilimangiaro
Radio e Tv3 giorni fa

Kilimangiaro: la puntata del 29 marzo

Domenica 29 marzo, al Kilimangiaro, ospite l’astronauta Paolo Nespoli in collegamento dagli Stati Uniti. Nespoli mostrerà le foto che ha...

Advertisement

Più Lette