Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Fashion

Sara e Salima, truccatrice e stylist di Arisa al Festival

Dietro al successo di Arisa al Festival di Sanremo c’è anche il loro contributo. Parliamo di Sara e Salima, rispettivamente truccatrice e stylist della cantante durante la kermesse.
  • Sara Di Stefano, trentaquattro anni,romana,vive a Milano. Da sempre attratta dalla bellezza a trecentosessanta gradi, Si diploma all’IED in scenografia e costume. Dopo varie esperienze nel campo,si specializza nel Make up,sperimentando questa arte in tutti i settori,dalla moda,al cinema,al teatro e alla tv.  Negli ultimi anni si dedica in particolar modo a seguire come personal, sia per il make up che per l’hair styling, personaggi dello spettacolo.  Tra gli altri Arisa,Geppi Cucciari, e Natasha Stefanenko.
  • Salima Arfoudi, Trentotto anni.Dal 2004 fashion editor free lance e consulente di immagine per vari personaggi pubblici,  tra cui proprio Arisa.  Ha collaborato con Amica, Vanity Fair, Grazia, Gioia, GQ.
Com’è stato lavorare per la vincitrice del festival?
Sara:Bello e stimolante come sempre, lavoriamo insieme ormai da parecchi anni e abbiamo un’ottima intesa! Una grande stima e fiducia reciproca.
Salima: Molto coinvolgente. Con Arisa abbiamo una grande intesa, è davvero interessante vedere come lo scambio di idee e suggestioni ci apre sempre a soluzioni inaspettate!

Arisa vi ha fatto qualche richiesta particolare per il suo look?
Sara: Per quanto riguarda il make up e i capelli voleva essere se stessa, senza troppi orpelli, voleva che la sua voce fosse la vera protagonista.
Salima: Anche per il look, voleva apparire vera, la necessità di base era cercare di descrivere il suo mondo fatto di creatività, sogni, luce ma senza allontanarsi dalla realtà. Rimanendo aderenti anche alla semplicità del suo quotidiano.

Parlando di voi, da quanti anni svolgete questo lavoro?
Sara:Da circa dodici anni, ho potuto sperimentare più o meno in tutti i campi.
Salima:Sono una tardiva… ho scoperto questo lavoro molto tardi! Ho iniziato nel 2004.

Quali i vostri prossimi impegni?
Sara: Per ora si continua con le collaborazioni già esistenti,e diciamo che…Sanremo in un certo senso non è ancora finito…
Salima:Per il momento continuo con i miei impegni per alcune riviste di moda, e tra qualche settimana parto per nuove avventure a Dubai.

Con quale personaggio del mondo dello spettacolo sognate di lavorare?
Sara: Difficile…non c’è nessuna in particolare in realtà, o troppe! Mi piacerebbe lavorare con qualcuna che abbia voglia di ritrovare la sua vera bellezza ed aiutarla a fargliela scoprire.
Salima:Devo dire che in Italia purtroppo non esiste una vera e propria cultura dell’immagine come imprescindibile da un progetto di comunicazione.Ma abbiamo moltissimi personaggi di grande carisma. Devo dire che mi piacerebbe molto lavorare con Cristiana Capotondi, Tea Falco e Kasia Smutiniak.Le trovo oltre che belle estremamente  affascinanti.

 

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Interviste

Intervista a Roby Facchinetti in occasione del lancio del nuovo singolo Invisibili. Il brano è firmato dallo stesso Facchinetti e Stefano D’Orazio, uno degli...

Interviste

Dal 17 novembre è disponibile “YIN E YANG” (LM Music), il nuovo album di Leonardo Monteiro attualmente impegnato nel MURO a “ALL TOGETHER NOW” su Canale...

Interviste

“YOUNG AND FREE” (New Team Music) è il brano che dà il titolo all’album d’esordio di I’M ERIKA uscito in digitale e radio il 16 ottobre Come è...

Interviste

Renato Zero presenta Zerosettanta, Volume uno. Renato Zero Settanta è il nuovo triplo album del cantautore romano per festeggiare i suoi 70 anni. Il volume...