13 Marzo 2014

Pharrell Williams:”G I R L” è n.1 nella classifica italiana

1 minuto di lettura
Pharrell Williams:”G  I  R  L” è n.1 nella classifica italiana -

PHARRELL WILLIAMS, con il suo nuovo album G  I  R  L,  è entrato di prepotenza al NUMERO 1 della classifica italiana e in quella di iTunes.

L’enorme successo del disco e l’incredibile interesse intorno a PHARRELL WILLIAMS è confermato dall’impressionante serie di record di classifichea ottenuti in tutto il mondo da G  I  R  L. Oltre all’Italia l’album ha raggiunto la posizione numero 1 in UK, Francia, Svizzera, Belgio, mentre è secondo in USA e top3 in Canada, Australia, Germania, Olanda, Nuova Zelanda, Danimarca, Irlanda e Svezia.

Anche i record digitali raggiunti dall’album parlano da soli:
G I R L è l’album più ascoltato nel mondo su Spotify, con più di 15 milioni di streaming in 12 giorni
6 delle 10 tracce dell’album compaiono nella classifica top50 di Spotify (#10 – Gust of Wind, #15 – Brand New, #23 – Lost Queen, #26 – Happy, #31  Hunter, #43 – Marilyn Monroe)
I Facebook “likes” di Pharrell sono aumentati del 13%, con più di 3 milioni di fan attivi durante la settimana di uscita del disco.
Più di  90.000 fan hanno cominciato a “seguire” Pharrell su Twitter solo nell’ultima settimana.
Ci sono stati 853.000 tweets con il tag “Pharrell” solo nella settimana di pubblicazione dell’album.
Tutto ciò testimonia che G  I  R  L  è sicuramente l’album di cui tutti parlano in questo momento: per l’elevata qualità della musica innanzitutto (a cui PHARRELL WILLIAMS ci ha abituati da tempo), per l’importante lista di ospiti contenuti nel disco (ci sono duetti con Justin Timberlake e Alicia Keys, nonchè ospiti come Daft Punk e Miley Cyrus) e soprattutto per il pazzesco successo mondiale della canzone “HAPPY”,contenuta nell’album, una geniale sintesi di semplicità, stile ed efficacia che sta dominando le classifiche di singoli, iTunes, Spotify da mesi.

Questi sono le posizioni di “HAPPY” in Italia:
–        N.1 nella classifica dei brani più suonati in radio
–        N.1 su iTunes (nelle classifiche singoli e video)
–        N.1 nella classifica ufficiale singoli
–        N.1 nella classifica di Spotify

“HAPPY” è un brano che piace a tutti e, l’idea del video che PHARRELL WILLIAMS ha realizzato per la canzone, ha generato un’enormità di emulazioni su youtube.
In Italia la produzione di video “tributo” a “HAPPY” è incessante e ormai coinvolge tutte le città d’Italia che si “sfidano” a chi realizza il video più divertente e rappresentativo.

Da non perdere!

P