Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Nunzio Giuliano: “I Cesaroni, grandissima esperienza”

Lifestyleblog.it intervista il giovane attore Nunzio Giuliano, che ne “I Cesaroni” interpreta Budino e prossimamente ammireremo nella nuova serie “L’Onore e il rispetto”.

Riassumeresti il tuo percorso artistico per chi ancora non ti conosce?
Ho iniziato questo mio percorso circa 9 anni fa. Il tutto nacque quando superai il provino ed entrai nel cast de “I Cesaroni” nei panni di Budino.

Sei molto giovane, cosa ti ha spinto ad intraprendere la difficile strada della recitazione? La consiglieresti ai tuoi coetanei?
Sicuramente sono giovane, e questo è chiaro. Però devo dire che ho intrapreso questa strada grazie alla mia innata passione per questo mestiere. Sicuramente non posso esimermi dal consigliarlo a tutti quelli che aspirano un domani di diventare attore o attrice. In questo mondo è fondamentale non arrendersi mai!

A cosa ti stai dedicando in questo periodo? Come riesci a conciliare impegni di lavoro e studio?
Sono molto concentrato sulla fiction l’Onore e Rispetto. Per quanto riguarda il mio percorso di studi, dopo la maturità classica mi sono fermato in attesa di nuovi risvolti.

Ne “I Cesaroni” interpreti “Budino”: cosa ti ha lasciato fino ad ora questa esperienza? E cosa puoi dirci sul tuo futuro nella serie?
È stata per me una grandissima esperienza. Interpretare il ruolo di Budino mi ha insegnato tanto e mi ha dato la possibilità di lavorare con degli attori eccezionali. Purtroppo nella sesta serie Budino non ci sarà.

C’è qualche attore o regista con cui hai lavorato del quale hai un ricordo particolarmente positivo? Con chi ti piacerebbe collaborare in futuro?
È difficile scegliere un ricordo particolare perché ho sempre un ricordo positivo di tutti quando lavoro, e posso dire con estrema sincerità che ognuno di loro mi ha insegnato e regalato tanto. Ogni cosa fa parte del bagaglio personale che ti porti dentro.

Prossimamente ti vedremo anche nella nuova serie de “L’Onore e il rispetto”, giusto? Che tipo ti personaggio interpreterai?
Si, interpreto Peppe salice, l’ultimo genito, nella nuova serie de “Onore e Rispetto”. Una nuova grande avventura per quanto mi riguarda. Peppe è un ragazzo grassottello e l’unico dei fratelli maschi che dimostrerà di avere un po’ di umanità.

 

Advertisement
Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Domenica 20 settembre 2020,in prima serata su Canale 5, nuovo appuntamento con “LIVE – NON È LA D’URSO“, il programma di VideoNews condotto da Barbara...

Radio e Tv

Seconda puntata di Domenica in, in onda domenica 20 settembre, condotta da Mara Venier. Ospiti e anticipazioni della puntata Puntata numero due che avrà...

Radio e Tv

Prima puntata dell’edizione 2020/2021 di Linea Verde, domenica 20 settembre alle 12.20 su Rai1. Riconfermatissimi alla conduzione Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la...

Radio e Tv

Dopo lo straordinario weekend di esordio, Uno Mattina in famiglia si appresta ad accompagnare i telespettatori italiani per un nuovo fine settimana. Appuntamento a...