Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Hi-Tech

Maddyctive: Maddalena Corvaglia sposa la sua anima rock con un progetto editoriale

Madictive (www.maddyctive.it)  è una testata digitale per uomini e donne che condividono uno stile di vita tutto Rock metropolitano, ideata e diretta da Maddalena Corvaglia. “Adoro il mio blog che sento come una mia creatura: sono partita scegliendo i contenuti che amo, ossia lo sport, la cucina in cui mi presento per quella che esattamente sono”.

Non un semplice blog ma un vero e proprio progetto editoriale costruito sulle sue passioni che abbracciano tantissimi ambiti: dallo sport alla cucina, dai motori alla moda, fino al fitness. Nella sezione cucina, come per lo sport, anche ai fornelli impara e si fa guidare dagli esperti-amici, come Costanza Caracciolo, Cecilia Capriotti e Simone Rugiati. Dichiara: “Non mi sento una cuoca ma se cucinare vuol dire prendere il cibo, metterlo su una padella e aspettare, facendolo passare da crudo a cotto, allora cucino anch’io; se invece vuol dire fare un piatto appetitoso e curato,  non mi sento affatto una chef”.

Da sempre “portatrice sana” di luoghi comuni, essendo bella, bionda ed ex velina, poteva limitarsi a parlare della sua vita mondana e invece ha deciso di raccontare le sue vere passioni, che sono tante e  molto più interessanti dell’ormai gettonatissimo gossip.  Appassionata ma non esperta, Maddalena si avventura nel suo progetto supportata da istruttori, coach, medici, nutrizionisti che daranno consigli ai lettori mettendola in gioco.

Un team affiatato di esperti la segue, seguendola – come angeli custodi –  nelle discipline del kick boxing, pole dance, kraw maga e tante altre specialità.

Maddalena è mamma di Jamie, una bambina di due anni; si definisce una moglie itinerante che ha sposato un musicista, fortemente intenzionata a portare questo suo nuovo progetto in giro per l’Italia e per il mondo.

Sono entusiasta perché per la prima volta questo progetto mi vede in una veste diversa: quella di editore e di direttore. Si era partiti dall’idea di fare un blog che mi raccontasse, poi ci siamo detti che ho duemila interessi, grazie al cielo, legati tutti allo sport, quindi abbiamo pensato di valorizzare mie passioni, magari più interessanti che non continuare a parlare sempre di me”.

Spinta dall’entusiasmo per Maddyctive, che sente sua creatura, dice “Inserisco i contenuti che mi piacciono e nei quali mi ritrovo. Mi diverto un sacco, vivendo il lavoro come la mia vera dimensione: per questo cerco di trasmettere la mia energia ai lettori”.

Vive come consapevole e interessata cavia, con l’intenzione di far conoscere al suo pubblico di lettori la vera veste degli sport che propone.

Maddalena è ora una redattrice a tutti i livelli che dalla televisione è passata al web a tuttotondo: non dimentica il suo passato con il suo esordio a Striscia la notizia.

Intervista personaggi affini al suo stile e tra questi ricorda un’insolita esperienza con Emma Marrone: “è stata un divertimento unico, al punto che abbiamo fatto l’intervista in dialetto leccese, con la difficoltà, e al tempo stesso divertimento, di scrivere l’intervista in una lingua insolita; abbiamo mandato in tilt anche il computer che correggeva in automatico le parole inventando quasi un nuovo linguaggio”.

 

Mauro Caldera
Scritto da

Da Milano: Giornalista, Ufficio Stampa e Autore Televisivo. Si interessa di musica, cultura e spettacolo e collabora con la Fondazione Mike Bongiorno. Segue in diretta le più importanti manifestazioni musicali italiane.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Parte oggi Paperissima Sprint 2018 Paperissima Sprint 2018 al via! Da lunedì 11 giugno alle ore 20.35 su Canale 5 torna l’appuntamento con il varietà estivo firmato da Antonio Ricci....

Lifestyle

Termina la love story tra Maddalena Corvaglia e Steff Burns. A dare l’annuncio su Instagram è proprio l’ex velina che, con un lungo e...

Radio e Tv

Questa sera a Paperissima Sprint Stef Burns, chitarrista americano di Vasco Rossi e marito di Maddalena Corvaglia, si esibirà con la chitarra elettrica in...

Radio e Tv

Da oggi, lunedì 13 giugno, torna Paperissima Sprint, il divertente varietà estivo firmato da Antonio Ricci. Alla conduzione quest’anno una new entry: Maddalena Corvaglia...