1 Marzo 2014

La Settimana della Moda di Milano spopola su media online e social network

1 minuto di lettura
La Settimana della Moda di Milano spopola su media online e social network -

Augure, società che sviluppa programmi software dedicati ai professionisti della comunicazione, ha analizzato l’impatto della Settimana della Moda di Milano su social network, blog e media online. La Fashion Week si conferma tra gli appuntamenti più seguiti sul web in Italia e nel mondo.

Su Twitter l’hashtag #MFW della Milan Fashion Week è stato menzionato oltre 4.247 volte in Italia e più di 102.663 volte nel mondo. Spostando l’attenzione sulle maison, Moschino è in testa alla classifica dei fashion brand con il maggior numero di mention su Twitter, seguito da Versace, Roberto Cavalli, Fendi, Gucci, Prada, Armani, Emilio Pucci, Ferragamo e Costume National.

I 10 principali influencer* italiani durante la Milan Fashion Week sono Paola Bottelli, Robyberta Smilemaker, Arianna Chieli, Laura Grampa, Chiara Campione, Letizia Schätzinger, GianlucaOM, Federica Geria, Alessandra Airò e Rossella Padolino.

Infine, se in una settimana ordinaria “Milano” ottiene in media 6.430 citazioni nel mondo online (circa 918 su base quotidiana), il dato aumenta vertiginosamente nel periodo tra il 17 e il 24 febbraio – grazie alla Settimana della Moda e alla Social Media Week – momento in cui la capitale lombarda si ritrova protagonista del web con 64.194 mention (9.170 al giorno) e una crescita dell’898% rispetto alla settimana precedente.

Da non perdere!

P