7.5 C
Comune di Monopoli
domenica 24 Gennaio 2021

Inspiring Chef: protagonisti Davide Oldani e Antonino Cannavacciuolo

Da leggere

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

Sono Davide Oldani e Antonino Cannavacciuolo i due protagonisti del terzo appuntamento con “Inspiring Chef: il Gusto dell’Arte”, la prima serie di video ritratti d’artista di Lavazza firmata Zodiak Active, in onda su Sky Arte HD (canali 110, 130 e 400 di Sky) domani giovedì 20 marzo alle ore 23.10, che racconta l’ispirazione, il processo creativo e le contaminazioni tra cucina, arte e cultura ad opera dei protagonisti del Calendario Lavazza 2014: gli chef stellati dell’alta cucina internazionale e il fotografo tedesco Martin Schoeller.

In questa puntata di Inspiring Chef: il Gusto dell’Arte, le risaie, le fattorie e la campagna lombarda faranno da sfondo all’inspirazione di Davide Oldani, uno chef sospeso tra ricordo e contemporaneità. Oldani parlerà degli ingredienti fondamentali del suo successo: la Cucina Pop, le suggestioni del design e il legame indissolubile con la propria storia personale. Sempre al nord, questa volta nell’incantevole scenario del Lago D’Orta, lo chef Antonino Cannavacciuolo tratteggerà i contorni della sua creatività: un abile mix di nord e sud, di cucina partenopea e materie prime prelibate, di genio e sregolatezza, immersi in una location incantata come Villa Crespi. Ognuno di loro, in chiusura del racconto, ci stupirà con una creazione artistica originale su plexiglass, un vetro che diventa tela per la creatività, il tutto sospeso tra arte e cucina.

Zodiak Active si occuperà anche della campagna online a supporto del lancio del programma: una comunicazione multi-canale che toccherà l’intero ecosistema digital di Lavazza, dal sito corporate a quello del calendario 2014, da Facebook a YouTube fino al più recente profilo Twitter.

Il programma rappresenta un altro punto fondamentale nel percorso di collaborazione tra Lavazza, il mondo della Top Gastronomy e Zodiak Active. Partito nella primavera 2012 con la campagna di video online “A Modo Mio” – diventati poi spot TV in Italia e soggetti di online ADV a livello internazionale –, prosegue nel 2013 con il progetto di storytelling a 360° del Calendario Lavazza 2014: un sito, un cortometraggio e una serie di ritratti d’autore. Una comunicazione a tutto tondo quindi, coerente con gli obiettivi e i valori distintivi del brand, supportati da chi le storie le sa raccontare davvero.

Ultime news

Che tempo che Fa: ospiti e anticipazioni (24 gennaio)

Domenica 24 gennaio su Rai3 a partire dalle 20.00, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago...

Potrebbe interessarti