18.8 C
Comune di Monopoli
mercoledì 12 Maggio 2021

ING DIRECT lancia #ThankINGyou

Da leggere

Quest’oggi vi parliamo di #ThankINGyou, una nuova iniziativa lanciata lo scorso 14 marzo da ING DIRECT. La ING, uno dei principali gruppi bancari e assicurativi al mondo con sede principale in Olanda, è oggi presente in più di 40 Paesi con 75.000 dipendenti e 48 milioni di clienti. In Italia la ING è radicata sul territorio dal 2001 con ING DIRECT, la banca diretta leader a livello internazionale. La sua mission è quella di offrire prodotti semplici e trasparenti a condizioni economiche competitive. Ma anche iniziative speciali come #ThankINGyou, iniziativa lanciata lo scorso 14 Marzo per premiare la propria community social.

Oggi gli utenti cercano un rapporto diretto, personale e di fiducia con i vari brand. ING DIRECT, mediante #ThankINGyou, ha lanciato un’operazione di “Random Act of Kindness”, ovvero gesti di generosità compiuti spontaneamente al fine di instaurare un rapporto più concreto, diretto e umano verso i membri della propria community online.

Una comunità virtuale, quella di ING Direct, che ad oggi conta oltre 230 mila persone, di cui 140.000 su Facebook, 4.000 follower su Twitter e più di 90.000 iscritti a Voce Arancio.

Per premiare la propria community si è provveduto innanzitutto ad analizzare le conversazioni online degli utenti. Successivamente c’è stata poi la fase della scelta dei regali per le persone selezionate, in base alle passioni indicate dai singoli utenti sul proprio profili social, e ai valori condivisi da ING DIRECT tra cui l’attenzione all’ambiente e lo smart saving.

La consegna dei premi è avvenuta si in forma digitale che, addirittura, fisica, come ad esempio un viaggio per due persone a Berlino, una bicicletta o un ebook reader. Premi che sono stati consegnati direttamente dal team social di ING DIRECT a Milano, creando grande sorpresa tra gli utenti in ufficio o sotto casa. Questa operazione, incluse le reazioni delle persone coinvolte, sono raccontate in questo filmato presente sul canale Youtube di ING DIRECT:


Come avrete ben notato dal video, si tratta di un’iniziativa che ha riscosso un notevole successo creando un particolare coinvolgimento verso i propri clienti.

Per scoprire maggiori informazioni sui servizi offerti da ING Direct potete collegarvi al sito ufficiale della banca.

Sponsored by ING Direct

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Ascend commits to 80% GHG reduction by 2030

2020 sustainability report highlights emissions reduction strategy and other initiatives HOUSTON, May 11, 2021 /PRNewswire/ -- Ascend Performance Materials today published...

Potrebbe interessarti