Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Lifestyle

ING DIRECT lancia #ThankINGyou

Quest’oggi vi parliamo di #ThankINGyou, una nuova iniziativa lanciata lo scorso 14 marzo da ING DIRECT. La ING, uno dei principali gruppi bancari e assicurativi al mondo con sede principale in Olanda, è oggi presente in più di 40 Paesi con 75.000 dipendenti e 48 milioni di clienti. In Italia la ING è radicata sul territorio dal 2001 con ING DIRECT, la banca diretta leader a livello internazionale. La sua mission è quella di offrire prodotti semplici e trasparenti a condizioni economiche competitive. Ma anche iniziative speciali come #ThankINGyou, iniziativa lanciata lo scorso 14 Marzo per premiare la propria community social.

Oggi gli utenti cercano un rapporto diretto, personale e di fiducia con i vari brand. ING DIRECT, mediante #ThankINGyou, ha lanciato un’operazione di “Random Act of Kindness”, ovvero gesti di generosità compiuti spontaneamente al fine di instaurare un rapporto più concreto, diretto e umano verso i membri della propria community online.

Una comunità virtuale, quella di ING Direct, che ad oggi conta oltre 230 mila persone, di cui 140.000 su Facebook, 4.000 follower su Twitter e più di 90.000 iscritti a Voce Arancio.

Per premiare la propria community si è provveduto innanzitutto ad analizzare le conversazioni online degli utenti. Successivamente c’è stata poi la fase della scelta dei regali per le persone selezionate, in base alle passioni indicate dai singoli utenti sul proprio profili social, e ai valori condivisi da ING DIRECT tra cui l’attenzione all’ambiente e lo smart saving.

La consegna dei premi è avvenuta si in forma digitale che, addirittura, fisica, come ad esempio un viaggio per due persone a Berlino, una bicicletta o un ebook reader. Premi che sono stati consegnati direttamente dal team social di ING DIRECT a Milano, creando grande sorpresa tra gli utenti in ufficio o sotto casa. Questa operazione, incluse le reazioni delle persone coinvolte, sono raccontate in questo filmato presente sul canale Youtube di ING DIRECT:


Come avrete ben notato dal video, si tratta di un’iniziativa che ha riscosso un notevole successo creando un particolare coinvolgimento verso i propri clienti.

Per scoprire maggiori informazioni sui servizi offerti da ING Direct potete collegarvi al sito ufficiale della banca.

Sponsored by ING Direct

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Lifestyle

Negli ultimi 4 anni il costo annuo complessivo dei conti correnti ha subito un incremento fino a 36 euro. L’aumento riguarda tutti i principali...

Lifestyle

Intesa-SanPaolo mantiene la testa della classifica dei miglior brand online nel settore bancario anche a giugno 2016. È quanto emerge dal report mensile di BEM Research che...

Lifestyle

Quest’oggi vi parleremo di “Risparmio Gestito” , la nuova offerta lanciata in questi giorni da CheBanca!, banca retail del Gruppo Mediobanca, da sempre attenta...

Lifestyle

Anche quest’anno – per il quarto consecutivo – Intesa Sanpaolo si è aggiudicata il premio ‘Bank of the Year 2013 in Italy’ dell’autorevole mensile...