11.3 C
Comune di Monopoli
sabato 23 Gennaio 2021

Ford B-Max: il monovolume di Ford

Da leggere

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Elisa Isoardi: “Salvini? L’ho amato tantissimo”

Elisa Isoardi,ospite domani in esclusiva a Verissimo, racconta la sua esperienza nel 2018 alla conduzione de ‘La prova del cuoco’ coincisa con...

C’è Posta per te: le anticipazioni della puntata del 23 gennaio

Prosegue l’appuntamento per eccellenza del sabato in Tv: sabato 23 gennaio in prima serata su Canale 5 terzo rendez...

Quest’oggi parlermemo della B-Max, monvolume prodotto da Ford e presentato in occasione del Salone di Ginevra 2011. La Ford B-Max commercializzata in Europa dal 2012, è il modello più piccolo dei monovolumi prodotti dalla casa automobilistica americana.

Tra le novità della B-Max vi è l’innovativo sistema delle porte: quelle anteriori sono incernierate mentre quelle posteriori diventano scorrevoli grazie al montante integrato. Il sistema, denominato Easy Access Door System, rappresenta una vera e proprià novità sul mercato. Non soltanto particolare esternamente: la Ford B-Max è bella anche nel suo interno, con un design elegante e valorizzata dai materiali di alta qualità impiegati per rendere gli interni molto raffinati. Altra peculiarità della vettura è il suo tetto panoramico a tutta lunghezza, che permette alla luce esterna di giungere all’interno, proponendo quindi un’atmosfera suggestiva. Molto pratici i sedili, che hanno la possibilità di essere ripiegati per offrire uno spazio di carico pari a 2,35 metri.

Parlando di tecnologia, non possiamo non trascurare i comandi vocali, che diventano semplici e diretti mediante un sistema che permette di lasciare libere le mani. Immaginiamo di dover chiamare un numero di telefono, o compiere altre azioni mentre si è alla guida: grazie ai comandi vocali, si eviterà di correre pericoli dovuti alla distrazione o soste inutili.

A proposito di comandi vocali e sicurezza, nella Ford B-Max è presente il Il SYNC with Emergency Assistance (SYNC – Bluetooth a comando vocale di nuova generazione – chiamata automatica d’emergenza), tecnologia che chiama i servizi d’emergenza (112) in caso d’incidente, attraverso il telefono del cliente collegato via Bluetooth.

Altra funzionalità della B-Max che merita di essere menzionata è l’Active City Stop (frenata automatica d’emergenza). Si tratta di una tecnologia che monitora continuamente la strada e, in caso di ostacoli anche improvvisi, attiva i freni bloccando all’istante la vettura. Il sistema è attivo fino a 30km/h. Basti pensare ai continui tamponamenti dovuti alla distrazione: con questo sistema saranno sicuramente evitati. Volete vedere degli annunci di vendita della Ford B-Max? Cercate anche online e troverete diversi siti con annunci di modelli di auto sia nuove che usate. Tra questi vi segnalo Subito.it, AutoScout24 e Ebay. E mi raccomando….fate sempre attenzione al venditore!

Ultime news

Che tempo che Fa: ospiti e anticipazioni (24 gennaio)

Domenica 24 gennaio su Rai3 a partire dalle 20.00, nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago...

Potrebbe interessarti