Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Eventi

Secondo artista confermato per il Locus festival 2014

Al mosaico artistico del Locus festival 2014 si aggiunge un nuovo prezioso tassello: il grande compositore e contrabbassista israeliano Avishai Cohen si esibirà a Locorotondo l’8 agosto, ad ingresso libero in piazza Aldo Moro.

Una conferma che segue quella di Seun Kuti in concerto il 10 agosto con la band di suo padre Fela, gli Egypt 80, per una decima edizione del Locus festival di livello internazionale che non ha ancora esaurito le sorprese!

Negli ultimi due decenni la reputazione di Avishai Cohen è cresciuta fino ad arrivare ad essere considerato uno dei più grandi bassisti al mondo.

Ma è come compositore che la sua affermazione musicale è stata maggiore.

Con il suo nuovo trio porta in concerto alcune delle sue composizioni originali e dei suoi nuovi arrangiamenti, così come alcuni dei brani più amati dal pubblico, tratti dagli album passati e dai suoi concerti live.

Ad accompagnarlo ci saranno due giovani talenti israeliani.

Nitai Hershkovits, il pianista dalle dita d’oro che Avishai ha scoperto in un piccolo caffè a Tel Aviv. Nitai è stato il partner musicale di Avishai nel suo album in duo Duende (EMI/Blue Note – 2012) e ha svolto un ruolo fondamentale nel suo nuovo lavoro Almah (Parlophone/Warner – 2013).

Ad aggiungere meraviglia sul palco ci sarà alla batteria il talentuoso Daniel Dor, che è stato di recente definito “un batterista inarrestabile” e “di un livello superiore”.

L’energia che Avishai ha messo nel portare il contrabbasso alle luci della ribalta continuando ad allargare le frontiere del jazz gli è valsa premi e riconoscimenti a livello internazionale.

 

La X edizione del Locus festival si svolgerà a Locorotondo (BA) dal 25 luglio al 10 agosto 2014, con una serie di eventi distribuito nell’arco di tre weekend.

Il ricco cartellone artistico verrà annunciato nei prossimi mesi.
 Le sue prime anticipazioni sono già segnale importante: Locus festival fa sul serio, potete segnarlo nella vostra agenda e programmare la vostra presenza questa estate in Valle d’Itria, nel cuore della Puglia, con tanta musica strepitosa ma non solo: anche cultura, bei luoghi, buon cibo, mare e buona compagnia!

Advertisement
Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Musica

Le due leggende della musica rap italiana Fabri Fibra e J-Ax per la prima volta insieme in un’inedita collaborazione internazionale. Sarà infatti disponibile in digitale da lunedì 10...

Musica

I Biffy Clyro pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album in studio “A Celebration of Endings” venerdì 14 agosto. Il nuovo disco di Biffy Clyro “A Celebration of Endings” arriva dopo “Ellipsis” (2016) ed “Opposites” (2013), che hanno debuttato entrambi #1 nella...

Musica

“This is Elodie”, ultimo progetto discografico di Elodie, ottiene oggi la certificazione di disco d’oro. Elodie: “This si Elodie sono io”. L’intervista L’album, già...

Musica

Ciclone, l’esplosivo singolo firmato da Takagi e Ketra, ottiene oggi la certificazione di disco d’oro. Il singolo di Takagi e Ketra Il singolo vede...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it