4.8 C
Comune di Monopoli
sabato 16 Gennaio 2021

Secondo artista confermato per il Locus festival 2014

Da leggere

Samsung svela la Serie Galaxy S21

La nuova serie top di gamma Samsung Galaxy S21 arriva in tre differenti modelli per rispondere alle esigenze di ogni stile di...

Fiorella Mannoia: “E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021”

“E’ un grande onore riaprire lo spettacolo nel 2021, di essere io quella che riporta sul palco la musica,...

Emma e Alessandra Amoroso: “Abbiamo imparato l’amore per noi stesse”

“Pezzo di cuore” è il titolo di uno dei duetti più attesi degli ultimi 10 anni, tra due delle...

Al mosaico artistico del Locus festival 2014 si aggiunge un nuovo prezioso tassello: il grande compositore e contrabbassista israeliano Avishai Cohen si esibirà a Locorotondo l’8 agosto, ad ingresso libero in piazza Aldo Moro.

Una conferma che segue quella di Seun Kuti in concerto il 10 agosto con la band di suo padre Fela, gli Egypt 80, per una decima edizione del Locus festival di livello internazionale che non ha ancora esaurito le sorprese!

Negli ultimi due decenni la reputazione di Avishai Cohen è cresciuta fino ad arrivare ad essere considerato uno dei più grandi bassisti al mondo.

Ma è come compositore che la sua affermazione musicale è stata maggiore.

Con il suo nuovo trio porta in concerto alcune delle sue composizioni originali e dei suoi nuovi arrangiamenti, così come alcuni dei brani più amati dal pubblico, tratti dagli album passati e dai suoi concerti live.

Ad accompagnarlo ci saranno due giovani talenti israeliani.

Nitai Hershkovits, il pianista dalle dita d’oro che Avishai ha scoperto in un piccolo caffè a Tel Aviv. Nitai è stato il partner musicale di Avishai nel suo album in duo Duende (EMI/Blue Note – 2012) e ha svolto un ruolo fondamentale nel suo nuovo lavoro Almah (Parlophone/Warner – 2013).

Ad aggiungere meraviglia sul palco ci sarà alla batteria il talentuoso Daniel Dor, che è stato di recente definito “un batterista inarrestabile” e “di un livello superiore”.

L’energia che Avishai ha messo nel portare il contrabbasso alle luci della ribalta continuando ad allargare le frontiere del jazz gli è valsa premi e riconoscimenti a livello internazionale.

 

La X edizione del Locus festival si svolgerà a Locorotondo (BA) dal 25 luglio al 10 agosto 2014, con una serie di eventi distribuito nell’arco di tre weekend.

Il ricco cartellone artistico verrà annunciato nei prossimi mesi.
 Le sue prime anticipazioni sono già segnale importante: Locus festival fa sul serio, potete segnarlo nella vostra agenda e programmare la vostra presenza questa estate in Valle d’Itria, nel cuore della Puglia, con tanta musica strepitosa ma non solo: anche cultura, bei luoghi, buon cibo, mare e buona compagnia!

Ultime news

La ricetta per la ripresa, parla Montefusco: “Comunicare è la parola d’ordine”

In un’intervista fiume ad Affaritaliani, Claudio Montefusco (vicepresidente del Gruppo Ballandi e fondatore di Live.com, la  società leader nella...

Potrebbe interessarti