12.1 C
Comune di Monopoli
lunedì 25 Gennaio 2021

Ultimo appuntamento con “Inspiring Chef: il Gusto dell’Arte”

Da leggere

Lifestyle Awards Musica 2021: i vincitori

Ed eccoci ad annuciare i vincitori dei Lifestyle Awards Musica 2021. Manca il PREMIO WEB che sarà aperto nei...

Godzilla vs. Kong: il primo trailer ufficiale

Guarda il trailer ufficiale di Godzilla vs. Kong, quarto capitolo del Monsterverse con ptrotagonisti i due Titani: chi vincerà?

10 film in uscita nel 2021 da non perdere

Siamo onesti, il 2020 non è stato un anno facile per il cinema. Le sale chiuse per l'emergenza COVID...

Quarto e ultimo appuntamento con “Inspiring Chef: il Gusto dell’Arte”, la prima serie di video ritratti d’artista di Lavazza firmata Zodiak Active, in onda su Sky Arte HD (canali 110, 130 e 400 di Sky) domani giovedì 27 marzo alle ore 23.10, che racconta l’ispirazione, il processo creativo e le contaminazioni tra cucina, arte e cultura ad opera dei protagonisti del Calendario Lavazza 2014: gli chef stellati dell’alta cucina internazionale e il fotografo tedesco Martin Schoeller.

Cosa succede se sette chef stellati vengono messi davanti all’obiettivo di uno dei fotografi più geniali del panorama contemporaneo? E’ quello che svelerà questa puntata di Inspiring Chef: il Gusto dell’Arte, che tira le fila del viaggio tra arte e cucina andando dietro le quinte dello shooting del Calendario Lavazza 2014 realizzato da Martin Schoeller. Il geniale artista dei Close-Ups si misura con l’inspirazione di sette maestri della gastronomia – Ferran e Albert Adrià, Massimo Bottura, Michel Bras, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Davide Oldani – scattando l’incredibile immagine del loro talento, sospeso tra arte, territorio, cucina e cultura.

Gli chef, la loro filosofia e la loro ispirazione non sono più il piatto principale: si trasformano negli ingredienti diventando essi stessi fonte d’ispirazione artistica, da Inspired Chef a Inspiring Chef. Il racconto di quest’ultima puntata è quindi quello di un’inversione di ruoli e di sentimenti, delle reazioni e delle impressioni che ciò comporta e scatena, celebrando ancora una volta il sodalizio tra alta cucina ed arte.

Zodiak Active si occupa anche della campagna online a supporto del lancio del programma: una comunicazione multi-canale che toccherà l’intero ecosistema digital di Lavazza, dal sito corporate a quello del calendario 2014, da Facebook a YouTube fino al più recente profilo Twitter.
Il programma rappresenta un altro punto fondamentale nel percorso di collaborazione tra Lavazza, il mondo della Top Gastronomy e Zodiak Active. Partito nella primavera 2012 con la campagna di video online “A Modo Mio” – diventati poi spot TV in Italia e soggetti di online ADV a livello internazionale –, prosegue nel 2013 con il progetto di storytelling a 360° del Calendario Lavazza 2014: un sito, un cortometraggio e una serie di ritratti d’autore. Una comunicazione a tutto tondo quindi, coerente con gli obiettivi e i valori distintivi del brand, supportati da chi le storie le sa raccontare davvero.

Ultime news

Il grande cuore di Aviva Wines, spunta un’iniziativa solidale con Fedez

Una storia a lieto fine. Una storia che strizza l’occhio alla solidarietà. Ma, soprattutto, una storia che parla italiano....

Potrebbe interessarti