1.8 C
Comune di Monopoli
mercoledì 20 Gennaio 2021

Alessandro Casillo: il ritorno dopo il podio di Sanremo 2012

Da leggere

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

10 film per riprenderti dal Blue Monday, il giorno più triste dell’anno

Da Il lato positivo a cantando sotto la pioggia, fino al cinema di Bud Spencer e Terence Hill. 10...
Mauro Caldera
Mauro Caldera
Da Milano: Giornalista, Ufficio Stampa e Autore Televisivo. Si interessa di musica, cultura e spettacolo e collabora con la Fondazione Mike Bongiorno. Segue in diretta le più importanti manifestazioni musicali italiane.

Alessandro Casillo, a soli 17 anni, si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2011 grazie allo show di Canale 5 “Io Canto”, dove ha vinto 8 puntate su 10 e si è aggiudicato il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Nel 2012 ha vinto Sanremo Giovani con il brano “E’ vero (che ci sei)”, tratto dall’album “E’ vero”, prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Music. Grazie al suo successo di pubblico, Alessandro ha presentato i suoi brani su palchi importanti, come quello dei Wind Music Awards (2011), degli MTV Awards (2012) e del Music Summer Festival (2013).

La crescita della popolarità di Alessandro, un vero “fenomeno del web”, non si è mai arrestata fino ad arrivare al suo ultimo prodotto discografico.

Il nuovo disco di inediti di Alssandro Casillo, “#ALE” (Carosello Records), torna a dominare la top 10, stabilendosi in ottava posizione; contiene nove tracce che evidenziano la crescita artistica del giovane musicista che vanta la produzione esecutiva di Gabriele Parisi, mentre la produzione artistica e gli arrangiamenti sono a cura di Gianluigi Fazio, con la supervisione artistica di Luca Chiaravalli.

Il video dell’ultimo singolo “Ci credo ancora”, ha totalizzato più di 134.000 visualizzazioni. Il videoclip, girato dal regista Federico “Fred” Cangianiello,  è visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=rrf1qnH8FkM.

«”Ci credo ancora” è uno dei brani a cui tengo di più di questo album – racconta Alessandro – A 17 anni anche l’amore può cominciare a diventare una cosa seria. Per me è così, e di questo parla la canzone. Del vero amore, dell’incontro che ti cambia la vita, della ricerca della persona che sarà “per sempre”, come tutti in fondo vorremmo che fosse. Ovvio, il tempo non mi manca, ma per me l’amore è esattamente questo, e di questo parla la canzone».

Alessandro, tornerà ad incontrare i suoi fan in un breve instore-tour, dove si esibirà anche in un mini live. Queste le prime date confermate: il 16 marzo al C.C. Latinafiori di Latina, il 23 marzo al C.C. Cremonadue di Cremona, il 30 marzo al C.C. Azzurro di San Marino, il 12 aprile al C.C. San Vito di Lucca e il 13 aprile al C.C. I Marsi di Avezzano (Aquila).

 

Ultime news

A marzo la serie tv su Francesco Totti

Arriva a marzo 2021, su Sky e Now Tv, Speravo de Morì prima: la serie su Francesco Totti, capitano...

Potrebbe interessarti