8 Febbraio 2014

A tavola si ride. Nasce la prima scuola comica di cucina

1 minuto di lettura
A tavola si ride. Nasce la prima scuola comica di cucina -

Un successo senza precedenti per la presentazione in anteprima nazionale della prima scuola comica di cucina ” come ti cucino una stronzamica”al Just Cavalli di Milano.

Il progetto nato per caso da un’idea della giornalista Irene Vella (autrice del successo editoriale “Credevo fosse un’amica e invece era una stronza”) ha da subito incontrato e sposato il favore della manager Michela Sciurpa titolare del marchio Vitakraft, e soprattutto del tanto amato maialino grugnino.

A questo punto mancavano dei componenti per chiudere il cerchio, che sono stati subito coperti dalla rivelazione della passata stagione di Masterchef Daiana Cecconi, e dal bartender piĂą famoso d’Italia (compagno per un intero anno dei menĂą di Benedetta Parodi) Bruno Vanzan: voilĂ  lo showcooking è servito.

La festa rigorosamente su invito aveva chiuso le liste dei partecipanti giĂ  da una settimana per il sold out, e questo la dice lunga sull’affluenza, alle 22 il locale era giĂ  al completo.

Il format, la cui puntata pilota verrĂ  registrata all’hotel Boscolo il giorno 24 febbraio dalle 16 alle 18, è stato tenuto a battesimo da amici e celebrities che hanno raggiunto i protagonisti da ogni parte d’Italia, e famosi cake designer e chef si sono offerti di confezionare le torte per l’evento.

Alla fine hanno avuto la meglio Paola Piu del blog www.polveredizucchero.com, Asma Dridi e Rosario Stumpo, che hanno riempito il locale con un tripudio di glasse rosate e cup cake red velvet.

Presenti fotografi, operatori tv, giornalisti dei più rinomati settimanali e mensili nazionali, conosciuti food blogger (Alessia Bianchi www.dolcezzedinonnapapera.blogspot.it, Doriana Tucci www.lasignoradeifornelli.it, Emanuele Bonatiwww.cibvs.com, Barbara Zaminato www.insiemecongusto.com, Tiziana Colombo www.nonnapaperina.it ) e numerose celebrities del piccolo schermo.

A farla da padrone è stato Masterchef con il maggior numero di concorrenti delle edizioni passate e di quella attuale presenti: oltre alla protagonista Daiana Cecconi, Guido D’Eramo e di questa stagione il cannibale Michele Cannistraro ed Eleonora Federici, da Bake Off la vincitrice Madalina Pometescu e il terzo classificato Emanuele Patrini ed infine Mister Gay Italia Giovanni Licchello.

Per vederli dal vivo l’appuntamento è a Milano all’hotel Boscolo il giorno 24 febbraio perchĂ© in cucina vince il sorriso e se a portarlo sono tre esperti il successo è assicurato.

Ricordatevi questi nomi: Irene Vella, Daiana Cecconi e Bruno Vanzan perchĂ© per vincere le stronzamiche ci vogliono degli esperti, loro saranno i vostri guru. “Scuola comica di cucina” il format dell’anno.

Da non perdere!

P