Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Radio e Tv

Sky Cinema: debutta “Amore Oggi”

Un linguaggio innovativo e 4 storie attuali e fuori dagli schemi per raccontare l’amore oggi, al tempo della crisi, dei social network, quello folle e passionale, l’amore all’improvviso. Amore Oggi è la nuova produzione originale firmata Sky Cinema, la cui scrittura e realizzazione è stata affidata ad un gruppo di giovani registi, autori e filmaker nati sul web. Il film scardina gli stilemi della classica commedia sentimentale e porta in scena un racconto ironico, fresco e un po’ cinico, dell’amore ai nostri giorni. AMORE OGGI, film realizzato per Sky Cinema da Inception Srl, debutterà in prima tv lunedì 10 su Sky Cinema 1HD alle 21.10 e a San Valentino, venerdì 14 febbraio alle 22.55, su Sky Cinema Passion HD.

Una nuova produzione che rappresenta per Sky una scommessa: realizzare una commedia con gli alti standard produttivi delle produzioni originali Sky, puntando su un team giovane, creativo e sulla loro idee innovative e anticonvenzionali e mettendo a loro disposizione un budget decisamente contenuto.
Da questi presupposti nasce Amore Oggi, una sfida produttiva per un progetto che, a fronte di risorse limitate, dimostra come creatività, la capacità di saper sperimentare e trovare soluzioni visive di altissimo livello, siano dei requisiti essenziali. Il risultato è un film ricco di immagini, spunti e  ironia, che, non senza un tocco di cinismo, racconta cosa significhi amarsi oggi, come la nostra vita sociale e affettiva sia influenzata e contaminata dai social network, dalla tv, dal culto dell’immagine e del corpo, dal cortocircuito tra le aspettative dei giovani e il mondo del lavoro.
In Amore Oggi i personaggi di ogni storia si sfiorano appena, senza mai incontrarsi, ma sono tutti protagonisti del presente, un presente contraddittorio, in perenne trasformazione, tragico e comico al tempo stesso.
Ottimizzando al meglio le risorse produttive, le riprese del film, durate 4 settimane, hanno fatto tappa in numerose location italiane da Matera a Roma, con inoltre due incursioni all’estero a Parigi e Rio de Janeiro.
Questa produzione è il primo cortometraggio realizzato da Inception srl, gruppo di giovani registi, autori e filmaker che negli ultimi anni si è imposto sul web, e poi in tv, per lo stile innovativo e i contenuti dissacranti delle loro produzioni. Resi popolari dalla Rete, con il video satirico “Inception Berlusconi” in breve hanno collezionato migliaia di visualizzazioni su Youtube, e firmato alcune produzioni per la tv, tra cui l’instant doc “#308” sulla caduta del governo Berlusconi e il docufilm “Buon Compleanno Italia” originale celebrazione dei 150 anni dell’Unità, entrambi per Sky. Dopo alcune collaborazioni con programmi di satira come “Un due tre stella” e “Neri Poppins”, con “Amore Oggi” il team di  Inception torna sul piccolo schermo con la loro prima commedia targata Sky Cinema in cui, conservando il loro tratto irriverente e un linguaggio anticonvenzionale, raccontano storie d’amore con uno sguardo contemporaneo, privo degli stereotipi che spesso accompagnano le vicende romantiche e le storie di buoni sentimenti.

Scritto da Marco Lupo Angioni, Daniel Franchina, Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, Amore Oggi, vede l’esordio alla regia degli under 30 Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Protagonista assoluto di ogni episodio: l’amore.
Nel cast Alessandro Tiberi, Andrea Bosca, Edoardo Purgatori, Giancarlo Fontana, Giulia Lapertosa, Mily Cultrera di Montesano, Sara Zanier, Ugo Piva e tantissimi attori esordienti.
Hanno partecipato al progetto, alcuni nomi che insieme a Sky hanno sostenuto con entusiasmo il giovane team, tra cui Neri Marcorè, Caterina Guzzanti, Rocco Siffredi, Enrico Bertolino, Gianluca Vialli e Fabio Caressa.

Advertisement
Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

Cinquant’anni fa, era esattamente il 7 luglio del 1970, debuttava in radio Alto Gradimento, la trasmissione cult che ha cambiato la storia dello spettacolo italiano....

Radio e Tv

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”: così è stato per Una Nuova Vita, programma che ha debuttato su La5 venerdì 3 luglio in...

Interviste

L’esperto di etichetta Nicola Santini è uno dei volti di punta di The Royals. Ha debuttato nei giorni scorsi, su Sky, il racconto inedito...

Radio e Tv

Ieri su Canale 5 esordio eccellente per la settima edizione di “Temptation Island”, programma più visto della serata con 3.698.000 telespettatori e il 21.63% di share (che...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it