San Valentino con stile: i segreti di Enzo Miccio

Romanticismo, eleganza, buone maniere: sono questi gli ingredienti di un San Valentino memorabile. Con l’avvicinarsi della festa degli innamorati restOpolis (www.restopolis.com), servizio online per cercare e prenotare il ristorante, ha intervistato il  noto volto di Real Time Enzo Miccio. Guru dell’eleganza e del Bon Ton ci ha rivelato i suoi  “segreti” di stile, semplici regole per un sicuro successo della serata:


♥        Organizzazione: Ogni momento della serata dall’invito al regalo deve essere possibilmente preparato in anticipo. Un’attenzione particolare va riservata al ristorante dove trascorrere la serata. Non c’è una regola unica da seguire sul tipo di location, ma “deve trattarsi di un posto dove si respiri una bella atmosfera – spiega Miccio –  che faccia riaffiorare (bei) ricordi legati al giorno e al modo in cui vi siete conosciuti”.

♥        Romanticismo: Un biglietto, un fiore, un invito speciale  … Gesti apparentemente banali e “all’antica” che tornano in auge a San Valentino. Uomini esercitatevi e fanciulle apprezzate anche solo l’impegno e non pretendete troppo, in fondo è il pensiero che conta!

♥        Galateo: Maschietti – raccomanda Miccio – aprite la porta ed entrate per primi nel ristorante, fate un baciamano old style e ordinate champagne. Insomma prendete in prestito le buone maniere dei vostri nonni, ma non cercate di strafare: “se volete far bella figura e giocarvi il jolly dell’intenditore di vini – suggerisce –  esercitatevi prima su come si degusti… altrimenti rischiate di riempirvi di ridicolo”.

♥        Eleganza: Last but not least, il dress code. Formale, ma non troppo. Le ragazze, devono puntare su un abbigliamento seducente ma non troppo esplicito perché è “meglio far intravedere che mostrare!”. Tradotto: trucco discreto, tacchi alti, leggins banditi. Per i maschietti, con giacca e camicia non potete sbagliare e per una volta lasciate i jeans nell’armadio!

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente

Social Tv: grande balzo de Le Invasioni Barbariche

Articolo successivo

Ci Porti in Tv arriva su 105.net

Articoli correlati
P