3.3 C
Comune di Monopoli
mercoledì 27 Gennaio 2021

Rudi Garcia: “Visto una grande squadra”

Da leggere

Lifestyle Awards Radio 2021: i vincitori

Oggi vi annunciamo i vincitori dei Lifestyle Awards 2021 per la categoria Radio. Ieri vi abbiamo svelato quelli della...

San Valentino 2021: con chi andrebbero a cena gli italiani?

San Valentino, il giorno degli innamorati per eccellenza è ormai alle porte. Con chi andrebbero a cena gli italiani?...

Lifestyle Awards Musica 2021: i vincitori

Ed eccoci ad annuciare i vincitori dei Lifestyle Awards Musica 2021. Manca il PREMIO WEB che sarà aperto nei...

Ai microfoni di Sky Sport HD, al termine del match dell’Olimpico, l’allenatore della Roma Rudi Garcia.

È contento della reazione avuta stasera?
Quello che penso, è che dopo la Coppa Italia a Napoli c’è stata una mancanza di rispetto nei confronti della mia squadra.

Da parte di chi?
Oggi è arrivata la risposta, perché la verità viene sempre dal campo e oggi abbiamo visto una grande squadra, che è la Roma, che è seconda che ha dei numeri incredibili, che ha vinto 3-0 senza prendere gol, che ha quattro punti in più del Napoli, con una partita ancora da giocare e nove punti in meno della Juve, con una partita da giocare. Questo vuol dire che oggi abbiamo dimostrato che siamo forti.

Mancanza di rispetto da parte di chi?
Lo sapete tutti, non c’ niente da dire in più e la risposta è venuta.

Cosa l’ha fatta arrabbiare in modo particolare?
No, niente, solo che bisogna vedere i numeri di questa squadra e così si dicono le cose vere di questa squadra. Non ho detto la stampa, ne i giornali.

Voi avete dato una grande immagine quest’anno
Si, anche oggi era un po’ strano giocare in uno stadio così e voglio dire anche questa cosa, che prima della partita non c’era niente di positivo intorno alla squadra. Allora, penso che devo mettere davanti questo risultato, questa maniera di giocare, questi tre gol, due di Destro, che è un vero grande attaccante, ma anche una difesa di ferro.

Destro è l’uomo giusto per tentare la corsa allo scudetto dell’anno prossimo e per fare bella figura in Champions, o c’è bisogno di qualcosa di diverso in avanti?
I dibattiti inutili li lascio quelli che parlano di questo, io penso che Destro è un giocatore molto importante della mia rosa, che ha segnato sei gol dall’inizio della stagione, stagione che per lui è iniziata a dicembre e siamo a metà febbraio. Quindi, complimenti a lui, complimenti alla squadra, abbiamo bisogno di tutti. Si è infortunato Maicon, speriamo non sia grave, ma andiamo avanti, perché adesso bisogna riposare e preparare bene la gara di Bologna. Vedremo anche, durante la settimana, tutti gli altri giocare per le coppe in Europa, che per me sarà un grande vantaggio per la Roma per andare in Champions alla fine della stagione.

Questa sera avete dimostrato calma e maturità
È vero che è la vittoria del gioco, perché è questo quello che avevo chiesto alla squadra, è la nostra strada, la dobbiamo seguire sempre. Forse, nell’ultima partita avevamo dimenticato un po’ troppo questa possibilità di giocare semplice, con movimento, anche sotto pressing. Questa sera l’abbiamo visto, anche se abbiamo finito la gara solo con un difensore che gioca di solito, Castan, tutti gli altri erano un po’ nuovi, ma sono molto contento dell’entrata di Romagnoli, perché ha fatto molto bene.

Si è tolto un bel sassolino dalla scarpa
No, non ce l’ho, bisogna solo dire le cose come stanno. Oggi si può parlare solo dopo la partita, non c’era niente da dire prima, ma la mia fiducia è totale in questa squadra e penso di aver ragione nell’averla.

Ultime news

Italia’s Got Talent: al via l’edizione 2021

Al via dal 27 gennaio 2021 la nuova edizione di Italia's Got Talent. Lo show andrà in onda ogni mercoledì, alle ore...

Potrebbe interessarti