Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Rudi Garcia: “Visto una grande squadra”

Ai microfoni di Sky Sport HD, al termine del match dell’Olimpico, l’allenatore della Roma Rudi Garcia.

È contento della reazione avuta stasera?
Quello che penso, è che dopo la Coppa Italia a Napoli c’è stata una mancanza di rispetto nei confronti della mia squadra.

Da parte di chi?
Oggi è arrivata la risposta, perché la verità viene sempre dal campo e oggi abbiamo visto una grande squadra, che è la Roma, che è seconda che ha dei numeri incredibili, che ha vinto 3-0 senza prendere gol, che ha quattro punti in più del Napoli, con una partita ancora da giocare e nove punti in meno della Juve, con una partita da giocare. Questo vuol dire che oggi abbiamo dimostrato che siamo forti.

Mancanza di rispetto da parte di chi?
Lo sapete tutti, non c’ niente da dire in più e la risposta è venuta.

Cosa l’ha fatta arrabbiare in modo particolare?
No, niente, solo che bisogna vedere i numeri di questa squadra e così si dicono le cose vere di questa squadra. Non ho detto la stampa, ne i giornali.

Voi avete dato una grande immagine quest’anno
Si, anche oggi era un po’ strano giocare in uno stadio così e voglio dire anche questa cosa, che prima della partita non c’era niente di positivo intorno alla squadra. Allora, penso che devo mettere davanti questo risultato, questa maniera di giocare, questi tre gol, due di Destro, che è un vero grande attaccante, ma anche una difesa di ferro.

Destro è l’uomo giusto per tentare la corsa allo scudetto dell’anno prossimo e per fare bella figura in Champions, o c’è bisogno di qualcosa di diverso in avanti?
I dibattiti inutili li lascio quelli che parlano di questo, io penso che Destro è un giocatore molto importante della mia rosa, che ha segnato sei gol dall’inizio della stagione, stagione che per lui è iniziata a dicembre e siamo a metà febbraio. Quindi, complimenti a lui, complimenti alla squadra, abbiamo bisogno di tutti. Si è infortunato Maicon, speriamo non sia grave, ma andiamo avanti, perché adesso bisogna riposare e preparare bene la gara di Bologna. Vedremo anche, durante la settimana, tutti gli altri giocare per le coppe in Europa, che per me sarà un grande vantaggio per la Roma per andare in Champions alla fine della stagione.

Questa sera avete dimostrato calma e maturità
È vero che è la vittoria del gioco, perché è questo quello che avevo chiesto alla squadra, è la nostra strada, la dobbiamo seguire sempre. Forse, nell’ultima partita avevamo dimenticato un po’ troppo questa possibilità di giocare semplice, con movimento, anche sotto pressing. Questa sera l’abbiamo visto, anche se abbiamo finito la gara solo con un difensore che gioca di solito, Castan, tutti gli altri erano un po’ nuovi, ma sono molto contento dell’entrata di Romagnoli, perché ha fatto molto bene.

Si è tolto un bel sassolino dalla scarpa
No, non ce l’ho, bisogna solo dire le cose come stanno. Oggi si può parlare solo dopo la partita, non c’era niente da dire prima, ma la mia fiducia è totale in questa squadra e penso di aver ragione nell’averla.

Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Calcio

Compie oggi 110 anni la Nazionale italiana di calcio che continua a far innamorare milioni di italiani. La storia della nazionale La storia degli...

Calcio

L’Europa League è da sempre una competizione ricca di sorprese, gol e spettacolo. Un trofeo molto ambito che può arricchire la bacheca in maniera...

Calcio

Sabato 30 novembre, alle 18.00, Rai2 trasmetterà la cerimonia ufficiale del sorteggio per i prossimi Campionati Europei di calcio 2020. Il programma, curato da Rai...

Calcio

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Massimo Ferrero per lo scarso rendimento della sua Sampdoria....

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it