17 Febbraio 2014

Presentato “Il primo bacio” di Renato Giordano

1 minuto di lettura
Presentato “Il primo bacio” di Renato Giordano -

Al Teatro Tordinona, nel giorno di San Valentino, una panchina circondata da un tappeto di foglie d’autunno è stata la romantica scenografia di una serata all’insegna dei ricordi e delle emozioni legate al primo bacio, in occasione della presentazione del libro di Renato Giordano, IL PRIMO BACIO (Edizioni Ponte Sisto).

Ad allietare la serata, un divertente dibattito fra l’autore e il giornalista Antonio Ventura De Gnon su alcune delle storie più appassionanti, selezionate dai cento racconti contenuti nel libro. A dare corpo e voce alle storie sono intervenuti gli attori Fabrizio Marotta, Sabrina Crocco, Chiara Politanò e Veronica Rega. Tra il pubblico anche le attrici Lara Almerico e Luisa Sanfilippo, che hanno assistito divertite alle performance degli attori sul palco. La presentazione si è conclusa con la musica dal vivo del chitarrista Carmelo Avanzato, che ha proposto un repertorio di canzoni a tema.

Baci rubati, a stampo, romantici, inaspettati o desiderati, sono i protagonisti delle cento storie vere raccontate dagli stessi spettatori che, su invito dell’autore, hanno inviato i loro primi baci al sito www.ilprimobacio.com. Un’iniziativa di grande successo, oltre 13.000 racconti pervenuti a partire dai quali è nato prima uno spettacolo teatrale, poi un format televisivo ed ora un libro.

In appendice i primi baci dei Vip, per scoprire quali sono stati i primi baci di Laura Pausini, Federico Moccia, Gerry Calà, Flavio Insinna, Franco Oppini e tanti altri.

Da non perdere!

P