Site icon Lifestyle Blog

Nokia connette con smartphone sempre più democratici

Nokia connette con smartphone sempre più democratici -

Oggi al  Mobile World Congress Nokia ha ribadito il proprio impegno a connettere ad internet il prossimo miliardo di persone attraverso cinque nuovi dispositivi, tra questi i Nokia X, una nuova famiglia di smartphone che supportano le applicazioni Android™, i servizi Microsoft e l’esperienze esclusive Nokia.

·         Nokia X, Nokia X+ e Nokia XL sono stati creati per il mercato in forte crescita degli smartphone entry level e per aprire una porta d’accesso ai servizi Lumia e Microsoft come Skype, OneDrive e outlook.com.
·         Con un prezzo di 45 euro, il Nokia Asha 230 è ad oggi il dispositivo Asha full-touch più conveniente.
·          Il Nokia 220 è un telefono cellulare Internet-ready dotato di applicazioni social che sarà venduto a soli 29 euro.

“Nokia ha già connesso miliardi di persone di tutto il mondo e oggi abbiamo presentato una nuova gamma di prodotti progettata per connettere il prossimo miliardo a grandi esperienze”  ha commentato Stephen Elop, Executive Vice President Devices & Services di Nokia. “Intendiamo offrire quattro livelli di prodotti partendo dagli entry-level come il nuovo Nokia 220, i dispositivi Asha touch come il nuovo Nokia Asha 230 e i nuovi smartphone Nokia  X, X+ e XL destinati principalmente ai mercati emergenti. Per finire la gamma Lumia offre smartphone con prestazioni eccellenti e livelli di innovazione senza paragoni, pienamente compatibili con l’esperienza Microsoft

La famiglia Nokia X offre il meglio da tutti i “mondi”
La famiglia Nokia X unisce alla qualità dei materiali e alla freschezza del design tipico dei dispositivi Nokia l’interfaccia utente funzionale dei “Tile” e chiaramente ispirata alla famiglia dei prodotti Lumia. Tutti gli smartphone X integrano la funzione Fastlane che permette di passare in maniera molto fluida da un’app all’altra.  Le applicazioni disponibili spaziano da quelle di provata qualità dal Nokia Store a quelle di oltre una dozzina di app store terzi e mediante il sideloading, mentre sono già preinstallate Nokia HERE Maps[1], mappe gratuite off-line con navigazione integrata turn-by-turn, Nokia MixRadio per ascoltare musica senza costi e senza pubblicità in streaming on e off line e una serie di applicazioni e giochi di terze parti.

La famiglia Nokia X darà accesso ad un prezzo molto conveniente anche ai servizi Microsoft più popolari, incluso il free cloud storage su OneDrive. Chi acquisterà un qualsiasi smartphone della famiglia Nokia X, in alcuni mercati selezionati, riceverà un mese di abbonamento a Mondo Senza Limiti di Skype, l’ideale per effettuare chiamate internazionali verso telefoni fissi in oltre 60 paesi e verso dispositivi cellulari in 8 paesi.

Nokia X è dotato di uno schermo capacitivo IPS da 4 pollici e fotocamera da 3 MP. Il Nokia X+ è dedicato agli appassionati della multimedialità, per divertirsi con innumerevoli giochi, contenuti musicali, fotografie e video grazie ad una memoria maggiore e spazio di archiviazione superiore. Nokia X e X+ saranno disponibili nei colori verde brillante, rosso brillante, ciano, giallo, nero e bianco[2]. Il terzo membro della famiglia, il Nokia XL, ha un display da 5 pollici con fotocamera frontale da 2 MP, ideale per videochiamate Skype, e fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus e flash. Il Nokia XL sarà disponibile nei colori verde brillante, arancione, ciano, giallo, nero e bianco. L’intera famiglia Nokia X sarà alimentata dal processore dual core Qualcomm Snapdragon e sarà dotata di supporto Dual SIM.

L’inizio della distribuzione di Nokia X è previsto immediatamente nell’area Asia-Pacifico e in Europa, India, America Latina, Medio Oriente e Africa, con un prezzo a partire da 89 euro[3].
La distribuzione dei modelli Nokia X+ e Nokia XL nei suddetti mercati è prevista a partire dagli inizi del secondo trimestre, ad un prezzo di rispettivamente 99 e 109 euro.

Dispositivi dalle linee eleganti per la generazione “mobile first”: Nokia Asha 230 e Nokia 220
Nokia ha anche presentato altri due dispositivi creati appositamente per le persone che per la prima volta si avvicinano all’esperienza di navigazione Internet. Il Nokia Asha 230, ideale per chi cerca il primo mobile full-touch, offre tutti i benefici della Piattaforma Asha tra cui la Fastlane e l’accesso alle app social più popolari come Line, WeChat e WhatsApp. Trascinando il dito verso l’altro sullo schermo bloccato si attiva la fotocamera e con un singolo tocco è possibile condividere le immagini sul social network preferiti. Grazie ad un aggiornamento del software previsto a breve, il Nokia Asha 230 metterà a disposizione 7 GB di spazio di archiviazione cloud-base gratuito su Microsoft OneDrive, nonché l’opzione di backup automatico delle foto sul cloud. A soli 45 euro, il Nokia Asha 230 è il più conveniente dispositivo touch Asha mai esistito. Disponibile nelle versioni con SIM singola e Dual SIM verrà distribuito immediatamente nell’area Asia-Pacifico, Europa, India, America Latina, Medio oriente e Africa.

Nokia ha inoltre lanciato il cellulare più economico per connettersi a internet: il Nokia 220ha uno schermo colorato da 2,4 pollici e una tastiera anti-polvere e anti-spruzzo, è l’ideale per chi prova per la prima volta la mobilità e la navigazione Internet, grazie a Facebook e Twitter preinstallati e al motore di ricerca Bing, presente di default nel Nokia Xpress broweser. Il prezzo di vendita consigliato per il Nokia 220 parte da 29 euro. Sarà subito disponibile nelle versioni con SIM singola e Dual SIM nell’area Asia-Pacifico e in Europa, India, America Latina, Medio oriente e Africa.

Exit mobile version