23 Febbraio 2014

Mazzarri: “E’ stata una partita difficile”

1 minuto di lettura
Mazzarri: “Bisogna crescere sotto tanti punti di vista” -
Mazzarri: “Bisogna crescere sotto tanti punti di vista” -

L’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD nel post partita di Inter-Cagliari.

La partita.
A Firenze siamo andati in vantaggio noi. Se avessimo capitalizzato subito su un errore o due che hanno fatto e fossimo andati in vantaggio… chi fa calcio sa benissimo che le partite cambiano. Però era anche un ottimo Cagliari che era venuto a giocarsela, ripartiva, ha dei giocatori molto forti, adatti alle ripartenze, quindi è stata una partita particolare difficile. Eravamo riusciti a pareggiarla, abbiamo creato tante palle gole  non siamo riuscite a farle. Le occasioni, anche sull’1-1, sono state clamorose, l’occasione di Palacio e altre importanti.
Nel secondo tempo con l’ingresso di Icardi, Botta e Kovacic la squadra è sembrata ancora più vivace. Questo può rappresentare un suggerimento per l’immediato?
I cambi esistono apposta, uno entra ed è fresco quando esce uno che è stanco e che magari rientra da un infortunio, come Alvarez, che oltretutto secondo me ha fatto molto bene. La rosa deve sempre essere più competitiva, ci sono tre cambi e quando uno entra fresco deve fare meglio. Ma le occasioni le abbiamo avute anche prima. Ha messo una gran palla Guarin, che anche lui ha avuto problemi in settimana. Il calcio è così, è chiaro che col Cagliari se non vai in vantaggio non è facile perché sono molto organizzati, ben preparati atleticamente.
Hernanes.
È probabilmente quello che ci è mancato un po’, un giocatore che è nel pieno della maturazione, che ha delle qualità, che con le partite bloccate è più lucido, tranquillo, dà sicurezza anche agli altri. Se lo abbiamo voluto è perché anche a livello di personalità in momenti decisivi è uno che calcia bene le punizioni, gli angoli. Queste sono partite che vanno sbloccate anche con queste cose. Nel secondo tempo abbiamo fatto una netta supremazia con il Cagliari che non è quasi uscito dalla metà campo. Basta trovare la giocata vincente e lui è uno di quelli che ce la può dare.  
Il fallo su Icardi.
È troppo clamoroso per non dirlo. A porta vuota Icardi l’avrebbe appoggiata dentro. Uno gli fa perdere l’equilibrio…   
Icardi è pronto per essere titolare?
Oggi ha fatto un tempo, ha giocato bene, ora devo valutare in settimana.

Da non perdere!

P