15 Febbraio 2014

Martina Sgambaro: “Spero di continuare a incontrare gente seria come Gianluca Mech”

2 minuti di lettura
Martina Sgambaro: “Spero di continuare a incontrare gente seria come Gianluca Mech” -
Foto di gruppo con i vincitori

Ecco l’intervista a Martina Gambaro, Miss Salute Tisanoreica.

Hai portato a casa il titolo di Miss Salute Tisanoreica. Che cosa ha significato, per te, questa vittoria?
Sono onorata di essere stata eletta Miss Salute Tisanoreica, è una grande opportunità che mi è stata data da Gianluca Mech, ideatore del contest, che non smetterò mai di ringraziare. Con questo titolo ho la possibilità per 12 mesi di mettere in risalto non solo le mie caratteristiche fisiche ma anche il mio stile di vita sano. E così potrò trasmettere ai miei coetanei quanto sia importante la salute e la cura del proprio fisico. Come dicevano i latini mens sana in corpore sano è da sempre il mio motto perché è innegabile che un corpo sano e in salute aiuti anche la mente a dare il meglio di sé.

Il titolo maschile è invece stato vinto da Fabio Marra. Hai avuto modo di conoscerlo? Che impressione ti ha fatto?
Fabio oltre ad essere un bellissimo ragazzo ha un carattere solare e socievole, ha delle grandissime potenzialità per potersi affermare nel mondo della moda e dello spettacolo. Il titolo di Mister Salute Tisanoreica non poteva che essere assegnato a lui. Gli auguro una fortunata carriera e di realizzare i suoi sogni.

Alla manifestazione erano presenti primedonne dello spettacolo come ElisabettaGregoraci e Anna Falchi. Che impressione ti ha fatto?
E’ stata una grande emozione ricevere i complimenti da parte di due icone di bellezza come loro. Sono due donne del mondo dello spettacolo, ma sono anche madri e instancabili lavoratrici. In futuro mi piacerebbe molto poter unire la gioia di avere una famiglia alla carriera.

Cosa ti ha spinto a prendere parte al contest?
Io e la mia famiglia usiamo da anni la Tisanoreica e quando la nostra erborista di fiducia ci ha comunicato del contest, non ho esitato un secondo ad andare nel sito e iscrivermi. Principalmente il motivo che mi ha spinta è la mission del contest, ovvero far risaltare la salute oltre alla bellezza, principi a cui sono molto legata da quand’ero bambina. Ho svolto12 anni di danza classica in una scuola ad avviamento professionale.

Sogni un futuro nel mondo dello spettacolo?
Il mio attuale sogno nel cassetto è di poter lavorare nel settore della moda. Adoro sfilare, ho da sempre la passione per gli abiti vintage e divoro libri di storia della moda, poi mi piace molto viaggiare, proprio come fanno le modelle. Mia madre si è trasferita in Brasile per lavoro e io sin da piccola mi sono divisa tra l’Italia e il Brasile. Ma il grande sogno della mia vita, è di fare la mamma…ovviamente in futuro…ora voglio concentrarmi solo sul lavoro.

Come ti mantieni in forma?
Amo fare lunghe passeggiate, jogging alternato con qualche ora in palestra. Le cose principali per mantenersi in forma sono: corretta alimentazione, attività fisica regolare, trattamenti di estetica, dormire regolarmente e curare il proprio aspetto fisico anche da dentro. Sono una grande fan della Decottopia di Gianluca Mech, ottimo alleato per la salute e io la unisco sinergicamente ai trattamenti estetici con alcune creme della lineaCosmech.

Nella vita di tutti i giorni come ti piace trascorrere il tuo tempo libero?
Nel tempo libero mi piace viaggiare, leggere libri e passare il tempo con la mia famiglia e amici. Una gita fuori porta ogni tanto al mare e in montagna per rigenerarsi e staccare la spina.

In futuro quali altri traguardi ti piacerebbe raggiungere?
Sono una ragazza molto determinata ma non ho la sfera di cristallo per prevedere il mio futuro. Io mi auguro di incontrare delle persone che, come ha fatto Gianluca Mech, credano in me e nelle mie inclinazioni e sappiano valorizzare i miei punti di forza. La mia professione futura la vedo all’interno del mondo della moda e per questo ci metterò tutta la tenacia e determinazione puntando molto anche sulla formazione.

Da non perdere!

P