1 Febbraio 2014

Mango: le tendenze per la stagione primavera/estate 2014

1 minuto di lettura
Mango: le tendenze per la stagione primavera/estate 2014 -

Mercoledì sera MANGO ha svelato le tendenze principali per la stagione primavera/estate 2014. L’emblematico edificio di Barcellona, El Mercat del Born, ha visto convergere volti noti del panorama nazionale spagnolo e internazionale in una serata in cui è stata, tra l’altro, presentata la nuova auto Mii by MANGO, nata da una collaborazione con SEAT.
Alessandra Ambrosio ha aperto la sfilata presieduta da Jonathan Andic, vicepresidente dell’azienda. La modella brasiliana, Ireland Basinger Baldwin e Sylvie Meis – tra gli altri – hanno contribuito a dare risonanza internazionale a un evento al quale hanno assistito oltre 800 persone.
Inoltre, nomi noti della società spagnola come Jaime de Marichalar, Paloma Lago, Boris Izaguirre, Fiona Ferrer, Mar Flores, Olivia de Borbón, Samantha Vallejo-Nágera e Diego Osorio oltre ad attori spagnoli del tenore di Leticia Dolera, Cristina Castaño e le note blogger Gala González (Amlul), Kristina Bazan (Kayture), Andy Torres (Style Scrapbook), Sara Escudero (Collage Vintage), Aida Domenech (Dulcedia) e  Cup of Couples hanno presenziato questo evento annuale.
Con 44 look per lei 18 per lui, sono state proposte le novità per la prossima stagione. MANGO ha presentato modelli in cui la ricerca dell’essenza e della tendenza sport hanno manifestato una chiara influenza proveniente dagli anni ’90. Il concept minimal è stato il leitmotiv della collezione con abbondanza di toni neutri e del total look white. La varietà di materiali – dal popeline al neoprene – oltre alla mescolanza di texture hanno dato grande forza ai modelli con profili dal taglio diritto, crop top o pantaloni dal taglio alto.
La collezione uomo invece ha proposto le linee giovanili e urbane del classico stile marinaro. Rompendo con il gusto tradizionale, sono stati presentati tessuti con stampa militare o micro-disegni che ricordano stampe stile cravatta. I colori naturali e i toni più intensi come l’indaco o il cosiddetto “rorange” hanno mostrato la diversità tonale della collezione per la stagione estiva.
Durante questa edizione sono stati presentati in anteprima anche alcuni modelli della nuova collezione Violeta by MANGO. La differenza nel taglio, adattato a forme femminili più rotonde, rappresenta l’essenza di una linea pensata per rispondere allo stile attuale. Modelli minimalisti, profili puliti e neutri hanno svelato la recente linea di MANGO.
Analogamente, la proposta di MANGO dedicata ai più piccoli è stata presentata con look in linea con l’ispirazione minimalista della sfilata. Capi semplici ma con linee rinnovate, dove il bianco è protagonista.
Modelli divenuti famosi sulle passerelle di tutto il mondo come Irina Nikolaeva, Erjona Alla, Lieke Van, Baptiste Radu,  River Viiperi, Clement Chabernaud, Arthur Gosse o Luuk Van Os hanno presentato i vari look della collezione. Tra i modelli di maggiore risonanza internazionale vi erano anche gli spagnoli Andés Velencoso, Jon Kortajarena e Dalianah Arekion.
Al termine della sfilata MANGO ha proseguito i festeggiamenti presso il noto edificio dell’Estació de França, dove gli invitati hanno partecipato a un cocktail organizzato dal Catering Can Jubany.

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P