Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Lorenzo Zappa vola sul web con “8 marzo”

Il progetto musicale del cantautore milanese contro la violenza sulle donne fa il giro della rete, boom di visualizzazioni nell’ultima settimana per il video pubblicato su YouTube nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Il cantautore commenta positivamente i consensi ricevuti e le oltre 3.600 views del video “8 MARZO”: “in particolare i consensi arrivati dal pubblico femminile e dal mondo delle associazioni più rilevanti che si occupano del tema della violenza sulle donne mi hanno sensibilmente emozionato. Hanno la trasparenza del progetto musicale, lontano da falsi moralismi o giudizi sommari”.

Il brano “8 MARZO” è realistico e immediato. Lorenzo Zappa punta i riflettori su una piaga sociale che colpisce molte donne, doppiamente vittime della violenza e dell’indifferenza.

Il video, per la regia di Paolo Parisotto, racconta l’universo femminile nelle sue sfaccettature in modo sensibile, l’equilibrio tra forza e fragilità è un inno alla solidarietà e alla vita umana.

“8 MARZO” anticipa il primo album solista di Lorenzo Zappa, dopo l’esperienza musicale con la band Fiori di Bach e il disco “Il Grido”.

L’album conterrà anche una nuova versione de “LA QUIETE”, (http://www.youtube.com/watch?v=KnXFq8a-0F4), il brano sulla morte assistita che ha commosso Mina Welby e Beppino Englaro, presentato alle selezioni del 60° Festival di Sanremo (2010).

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Musica

“Bella Storia” di Fedez è il singolo più trasmesso dalle radio, e si conferma come una delle hit che più hanno caratterizzato la stagione autunnale. Il brano, già certificato...

Interviste

Uscirà venerdì 11 dicembre 2020 Don’t worry (Best Of 2005-2020) dei Boomdabash (Universal). Un’imperdibile raccolta di inediti e grandi successi che ripercorre i primi...

Musica

A partire da venerdì 11 dicembre, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato vinile “This is Elodie x Christmas EP”. L’ep...

Radio e Tv

Massimo Ranieri torna al teatro Sistina con “Qui e adesso” – in onda da giovedì 3 dicembre alle 21.20 su Rai3 per quattro puntate...