Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

“G I R L” : il nuovo album di Pharrell Williams in uscita il 3 marzo

La superstar globale Pharrell Williams ha annunciato la pubblicazione del suo primo album sotto etichetta Columbia Records, intitolato G  I  R  L.
Anticipato dal meraviglioso e acclamatissimo singolo candidato agli Oscar “Happy,”
G  I  R  L sarà disponibile in tutto il mondo a partire da lunedì 3 marzo ed è possibile preordinarlo su iTunes da oggi (link: http://smarturl.it/GirlAlbum).

“Quando Columbia Records mi ha dato l’opportunità di fare un nuovo album, ho pensato a tre cose,” dichiara Pharrell. “Una è stato il senso di grande orgoglio che ho sentito quando mi sono reso conto che erano interessati a supportarmi nella realizzazione di un album che ho sempre sognato di fare. La seconda é stata che l’album avrebbe dovuto avere un mood allegro e d’impatto.E la terza, ho saputo sin dall’inizio che si sarebbe intitolato G  I  R  L. Spero che vi piaccia.”

Pharrell al momento si trova a Londra, dove si esibirà sulle note di “Happy” in occasione dei BRIT Awards che si terranno questa sera, mentre domenica 2 marzo l’artista si esibirà durante l’86esima  edizione degli Annual Academy Awards.
Domenica 16 Febbraio Pharrell è stato il protagonista dell’NBA All-Star Game grazie a un’incredibile performance sulle note di alcuni dei suoi più grandi successi (link:http://smarturl.it/PharrellNBA).

“Happy”, inclusa nella colonna sonora del film “Cattivissimo Me 2”, è diventata una hit internazionale e radiofonica. Al momento in testa alla classifica dei singoli più venduti su iTunes negli Stati Uniti così come in Italia, la canzone ha conquistato la prima posizione in più di 175 paesi, registrando oltre 2.3 milioni di download in tutto il mondo.
Oltre a essere schizzata alla #2 della Billboard Hot 100 questa settimana, “Happy” è anche candidata agli Oscar, ed è inoltre in testa alle chart radiofoniche di 14 paesi, tra cui Italia, Australia, Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Danimarca, Ungheria, Irlanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Svizzera e Polonia.

Il mese scorso Pharrell ha portato a casa quattro GRAMMY® awards, tra i quali Producer of the Year, Album of the Year grazie a Random Access Memories dei Daft Punk, Record of the Year e Best Pop Duo/Performance per “Get Lucky” dei Daft Punk. Nel corso della sua carriera Pharrell ha vinto ben sette GRAMMYs. A dir poco storica l’esibizione sul palco dei GRAMMY® awards con i Daft Punk, Stevie Wonder e Nile Rodgers.

***

Responsabile di avere ridefinito il concetto di “cool” per la nuova generazione, Pharrell Williams é una forza creativa che sfrutta la musica, la moda e il design per esprimere il suo stile distintivo. Sin dagli esordi negli anni ’90 quando era un teenager prodigio e un musicista di talento di Virginia Beach, passando poi per le hit che gli hanno permesso di essere proclamato Producer of the Decade da Billboard nel 2010, fino ad arrivare al suo attuale status di superstar, Williams non ha mai smesso di creare. Dopo avere avviato la sua carriera come membro dei The Neptunes con Chad Hugo, Williams ha contribuito alla creazione di grandi successi come “Get Lucky” dei Daft Punk, “Blurred Lines” di Robin Thicke, “Hot in Herre” di Nelly, “I Just Wanna Love U (Give It 2 Me)” di Jay-Z, “I’m A Slave 4 U” di Britney Spears e “Like I Love You” di Justin Timberlake.

Con oltre 100 milioni di copie vendute, la sua musica suona sempre come qualcosa di innovativo. Williams e Hugo insieme a Shane Haley hanno dato vita a un ibrido musicale originalissimo che si è poi espresso grazie al gruppo alternativo-rock/hip-hop N.E.R.D.
Il prolifico lavoro di Pharrell spazia ancora di più e tocca anche l’ambito del design e della moda con la creazione di una scultura in collaborazione con l’artista giapponese Takashi Murakami e l’ideazione di accessori e gioielli per brand di lusso come Louis Vuitton e Moncler.
Ora, grazie alla sua venture più recente –  i am OTHER – il genio creativo di Williams sta continuando ad ampliare i confini della cultura pop.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Interviste

Intervista a Roby Facchinetti in occasione del lancio del nuovo singolo Invisibili. Il brano è firmato dallo stesso Facchinetti e Stefano D’Orazio, uno degli...

Musica

Elodie nel 2020 si aggiudica il primato della classifica di Spotify Italia come donna più ascoltata della piattaforma. L’artista romana, con quasi 2 milioni...

Musica

Il 2020 è quasi finito. È stato un anno particolare e unico – durante il quale siamo stati fisicamente separati per tanto tempo, ma...

Interviste

Dal 17 novembre è disponibile “YIN E YANG” (LM Music), il nuovo album di Leonardo Monteiro attualmente impegnato nel MURO a “ALL TOGETHER NOW” su Canale...