Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Elena Ballerini: “Sogno di condurre un programma come Zelig”

Simpaticissima e semplicissima. Parliamo di Elena Ballerini, conduttrice televisiva ed attrice laureata in Scienze Giuridiche. Lo scorso 21 febbraio ha festeggiato il suo compleanno a Palazzo Ferraioli: una grande festa con tanti invitati. Pochi giorni fa, invece, è stata premiata per “determinazione e semplicità nel lavoro”. Lifestyleblog.it l’ha intervistata per parlare di progetti futuri e di tanto altro ancora.

Come è iniziata la tua carriera?
Ho iniziato a lavorare per Rai Ragazzi come inviata, poi ho fatto la conduttrice all’interno di Rai Gulp. Questi i primi step, poi io scrivo da quando sono bambina e, parallelamente alla televisione ho fatto una trasmissione su Raidue con la trasmissione “Leggende Rock”, ho continuato con il cinema sia come attrice che come sceneggiatrice. Mi sto cimentando in questo nuovo ruolo, sto lavorando a progetti cinematografici proprio con quest’ultima mansione.

Di queste esperienze quali preferisci maggiormente?
Non riesco a fare una graduatoria perchè ogni volta che lavoro in un progetto sembra che sia la cosa migliore per via dell’entusiasmo. Non c’è una risposta univoca.

Hai menzionato la trasmissione “Leggende del Rock”: com’è stata questa esperienza e soprattutto qualche leggenda ti ha colpito?
A me piaceva molto Elvis Presley perchè lo ascoltavo da bambina in casa e mi ha molto colpito. Devo dire che gli altri non li conoscevo ma li ho studiati meglio nel corso della trasmissione. Mi piace aprofondire le cose senza lasciare nulla al caso.

Il tuo sogno nel cassetto?
A me piacerebbe presentare un programma come Zelig. Così come partecipare anche ad un reality, ma non come il Grande Fratello. Un reality che forse nemmeno esiste, un pochino intellettivo anzichè di gossip o fisico, con prove di tipo diverso.

Per il futuro quali altri impegni hai?
Esce il 12 marzo un film che ho girato con Luca Zingaretti, “Maldamore”, li faccio la parte della sua segretaria. Poi ho progetti in cantiere ma non diciamo niente per scaramanzia.

A livello sentimentale invece?
Sono fidanzata da molto tempo con una persona che non fa il mio mestiere. Ma meglio così sennò sarebbe una guerra continua (sorride, ndr). Lui è medico, quindi tutt’altro settore.

Come trascorri il tempo libero?
Faccio molto sport, soprattutto con le mie amiche. E’utile per estraniarsi dai problemi quotidiani perchè con loro ci si distrae e si condividono gli stati d’animo. Mi piace molto leggere: sono un’appassionata di Oscar Wilde. Mi piacciono gli animali: ho quattro cani che sono molto impegnativi.

Bruno Bellini
Scritto da

Direttore Responsabile Lifestyleblog.it - Classe '81, da Monopoli (Bari) Dal 2015 partecipa al Festival di Sanremo come giornalista accreditato e componente della Giuria Stampa.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Radio e Tv

A Striscia la notizia è tornato “4 parcheggianti”. Dopo i successi raccolti con l’edizione di Napoli, l’ironico format di Luca Abete si rinnova e si presenta...

Interviste

Dal 17 novembre è disponibile “YIN E YANG” (LM Music), il nuovo album di Leonardo Monteiro attualmente impegnato nel MURO a “ALL TOGETHER NOW” su Canale...

Radio e Tv

«Sfruttano la mia immagine senza darmi un euro: è contro le regole». È categorico Zlatan Ibrahimovic, durante la consegna del Tapiro d’Oro da parte di Valerio Staffelli, fuori...

Radio e Tv

Quattro giovanissimi chef, ambiziosi, determinati, agguerriti. Un sogno in comune: entrare nella grande brigata di un prestigioso ristorante stellato come Villa Crespi. Solo uno di...