21 Febbraio 2014

Ecco G2 mini, il primo smartphone “compatto” di LG

1 minuto di lettura
Ecco G2 mini, il primo smartphone “compatto” di LG -

LG Electronics svelerà G2 mini, il primo smarphone “compatto” della casa coreana, al Mobile World Congress (MWC) 2014 di Barcellona. Sviluppato come una versione più piccola del pluripremiato LG G2, G2 mini metterà a disposizione di un’ampia fascia di utenti la maggior parte delle caratteristiche premium di G2 e la sua sofisticata User Experience.

Le caratteristiche più apprezzate di G2 come gli innovativi tasti posteriori e la User Experience unica della serie premium G di LG, come la funzione KnockOn, la modalità Ospite e Plug & Pop, sono state incorporate in G2 mini per soddisfare una nuova generazione di utenti.

Ormai maturo, il mercato degli smartphone converge su categorie di prodotti di fascia premium, con display da 5 pollici, e di fascia media, con display da 4,5 pollici. Con dimensioni da 4,7 pollici e un livello di hardware avanzato senza paragoni nella sua categoria, G2 mini anticipa la domanda dei consumatori per un device pratico con funzionalità premium. Versione compatta del device che si è aggiudicato numerosi riconoscimenti da parte dei media come “Migliore smartphone 2013”, G2 mini mantiene il design innovativo e i tasti posteriori di G2. Lo schermo IPS da 4,7 pollici e la batteria da 2.440mAh sono i migliori della categoria mentre il processore Quad-Core offre un’esperienza multitasking veloce e fluida. In più, G2 mini è dotato del Sistema Operativo Android 4.4 KitKat per vivere la migliore esperienza Android al momento disponibilie.

“G2 mini intende offire la migliore user experience di G2 in un device più compatto di fascia media, permettendo a milioni di consumatori di beneficiare dell’esperienza premium di LG”, afferma Dr. Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “G2 mini rappresenta il connubio perfetto tra design all’avanguardia e user experience funzionale in una forma compatta, senza compromettere le performance”.

I visitatori di MWC 2014 potranno toccare con mano G2 mini presso lo stand di LG nel Padiglione 3 di Fira Gran Via.

Caratteristiche principali:

–     Chipset: 1.2 GHz Qualcomm Quad-Core MSM8926 (LTE)

–     Display: 4,7 pollici qHD IPS (960 x 540)

–     Memoria: 8GB eMMC / 1GB RAM / Supporto MicroSD fino a 32GB

–     Fotocamera: posteriore 8.0MP / frontale 1.3MP

–     Batteria: 2.440mAh (rimovibile)

–     Sistema Operativo: Android 4.4 KitKat

–     Dimensioni: 129.6 x 66.0 x 9.8mm

–     Peso: 121g

–     Network: LTE Cat. 4, HSPA+ 42Mbps

–     Connettività: Bluetooth 4.0, WiFi (802.11 b/g/n), A-GPS, NFC

–     Colori: Titan Black, Lunar White

–     Altro: Plug & Pop, modalità Ospite, Clip Tray, Quick Window, etc.

Da non perdere!

P