11 Febbraio 2014

E’ tempo di Videogiochi.com!

1 minuto di lettura
E’ tempo di Videogiochi.com! -

Dall’8 febbraio, l’informazione videoludica specializzata conta su un nuovo player: VIDEOGIOCHI.COM. Il portale web nato dalla collaborazione tra il team di GAMETIME e la webagency Graffiti2000.

VIDEOGIOCHI.COM nasce come voce fuori dal coro in un panorama ormai consolidato che conta realtà web di grande prestigio. L’obiettivo sarà quello di riproporre, su web, lo “stile GAMETIME” portato al successo in TV dall’omonima trasmissione televisiva, ideata, scritta e condotta da Roberto Buffa, giornalista specializzato e divulgatore in ambito hitech.

Perché un nuovo sito dedicato ai videogame?

“Perché gli utenti ce lo hanno chiesto a gran voce” afferma Roberto Buffa, che ha coordinato il progetto e lo porterà avanti in veste di direttore responsabile. E prosegue “In soli 3 anni GAMETIME è diventato un importante punto di riferimento per i videogiocatori. Con oltre 100 puntate trasmesse in TV su reti nazionali, dal novembre 2010 ad oggi. Una pagina Facebook con 100 mila Like, un canale Youtube con 10mila iscritti e un account Twitter con 1000 follower. I numeri, in TV e sui social network parlano chiaro. Lo stile di GAMETIME piace. All’appello quindi mancava solo il sito web”.

I contenuti della fanpage di GAMETIME oggi sono visualizzati da oltre un milione di utenti unici/mese. Il totale delle visualizzazioni mensili dei post della fanpage ha superato da poco la soglia dei 20 milioni. Ogni giorno in media 200mila persone visualizzano un qualche contenuto associato a GAMETIME.

VIDEOGIOCHI.COM farà leva sulla sinergia tra TV, social media e web per portare l’informazione videoludica verso un target allargato. Non solo hardcore gamer, ma anche casual gamer e pubblico femminile. Perché videogiocare oggi non è più l’hobby di una nicchia, ma una passione alla portata di tutti!

Da non perdere!

P