Site icon Lifestyle Blog

“Crescere”: il video del nuovo singolo di Linda D

“Crescere”: il video del nuovo singolo di Linda D -

È uscito oggi “Crescere” il video del nuovo singolo di Linda D, cantautrice che lo scorso hanno si è classificata tra i finalisti dell’ edizione di Sanremo Giovani 2013 con il brano Anima Rotta che ha riscosso un grande successo ed ha finalizzato una battaglia sociale contro il femminicidio. Noi di Lifestyleblog.it l’abbiamo intervistata.

E’uscito oggi il video del tuo nuovo singolo. Cosa ti aspetti?
Tante novità in questo video. Sono felice di aver collaborato con i nuovi autori. Mi aspetto di avere tanti commenti positivi.

Quale argomento tratta la canzone “Crescere”?
La tematica della canzone parla di storie di vita. E’autobiografica, parla anche della mia vita. A volte ci dobbiamo comportare in un modo diverso, fare delle scelte. Quasi mai riusciamo ad essere noi stessi. In “Crescere” mi sono vista in totale perchè sono quella che vuole cambiare il mondo, quella acqua e sapone. Che a volte deve comportarsi diversamente per piacere alle persone. Questo è quello che dice la canzone. E’ difficile crescere per la tua via, non sai mai se fare una cosa è giusta, se ne fai un’altra è sbagliata, se piaci o meno.

Nelle tue canzoni parli di argomenti di carattere sociale. Cosa ti ha spinto a trattare queste tematiche?
Stalking, violenza sulle donne…Ho scelto di trattare questo argomento perchè una storia in passato mi ha segnato. Poi sono una donna, sono sensibile ai fatti e quello che succede oggi. Ogni due persone ne muore una per violenza e questo mi colpisce profondamente.

Progetti per il futuro?
Preferisco non parlare di quello che arriverà, sono un pochino scaramantica. Però tante belle novità che vedrete… Sono contenta perchè ho tanti fan e non me l’aspettavo

Un sogno nel cassetto ce l’hai o è segreto?
Ce l’ho. Sono un’amante degli animali, una vegetariana accanita. Il mio sogno è di prendere un pezzo di terra e costruirci l’oasi per animali abbandonati. Farei un vero e proprio paradiso per animali, anche quelli commestibili: ci riuscirò perchè è una cosa in cui credo.

Exit mobile version