1 Febbraio 2014

A cena con Jaques Morelenbaum

1 minuto di lettura
A cena con Jaques Morelenbaum -

Due marchi di qualità, gastronomica e musicale, s’incontrano per una serie di eventi esclusivi all’insegna del buon gusto e della genuinità. La valle d’Itria, un polo importante del mangiar bene e del turismo in Puglia, nei dieci anni del Locus festival a Locorotondo è diventata anche uno dei riferimenti italiani della buona musica live.

Un percorso che vede in Eataly e nella sua filosofia un approdo naturale, a cominciare da una prima cena-evento venerdì 7 febbraio, in compagnia di un grande protagonista della musica brasiliana.

Musicista sopraffino, violoncellista dal gran tocco, arrangiatore intelligente e originale,  Morelenbaum ha collaborato con tutti suoi più illustri contemporanei: Jobim, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Chico Buarque, Gal Costa, Maria Bethania, Milton Nascimento… e vanta un rapporto musicale molto speciale con Ryuichi Sakamoto.

Jaques Morelenbaum sarà presentato a Eataly Bari dal critico musicale Ugo Sbisà, per un esclusivo violoncello solo e aperitivo, in apertura della cena curata dallo Chef Antonio Bufi.
Un menù ispirato dall’incontro fra la Puglia e il Brasile, sarà il buon epilogo di una serata sopraffina.
Partner enologico dell’evento è la Cantina Cardone, una delle più antiche realtà produttive pugliesi a conduzione familiare.

La cena evento ad Eataly sarà anche un ottimo preludio al concerto della sera successiva: sabato 8 febbraio, quando Jaques Morelenbaum si esibirà al teatro Petruzzelli di Bari in compagnia di Paolo Fresu alla tromba. Un incontro speciale, in esclusiva nazionale, fra la grande musica brasiliana ed uno dei più importanti jazzisti italiani.

Da non perdere!

P