10 Febbraio 2014

Cast stellare nella colonna sonora del film “12 ANNI SCHIAVO”

1 minuto di lettura
Cast stellare nella colonna sonora del film “12 ANNI SCHIAVO” -

In uscita domani, 11 febbraio 2014, ‘12 Years A Slave’, la colonna sonora del nuovo film di Steve McQueen (titolo in italiano“12 Anni Schiavo”), già vincitore di un Golden Globe come ‘Miglior Film Drammatico’ e con 9 candidature agli Oscar. In programmazione nelle sale italiane dal 20 febbraio 2014.

Il disco ‘12 Years A Slave’ contiene le musiche originali del leggendario compositore Hans Zimmer ed è curato da John Legend, artista vincitore di nove Grammy.

I 16 brani della colonna sonora sono canzoni che parlano di libertà e ognuna di esse, incisa specificamente per il film, si ispira alla storia vera di Solomon Northup. John Legend è stato incaricato di creare un accompagnamento musicale all’appassionante pellicola e, con l’aiuto di Mike Jackson e Thais Stiklorius, ha formato un cast stellare di musicisti: Alicia Keys, Gary Clark Jr., Chris Cornell featuring Joy Williams dei Civil Wars , Laura Mvula, Cody Chesnutt e Alabama Shakes.

“’12 Anni Schiavo’ è un film davvero toccante, quando l’ho visto mi sono commosso.” Dice John Legend “Mi ha emozionato dall’inizio alla fine e mi ha dato la spinta a contribuire alla colonna sonora. Quest’album riunisce artisti straordinari di diversa provenienza geografica e musicale che sono rimasti tutti molto colpiti dal film.”

Tra i brani dell’album spiccano: l’intensa “Roll Jordan Roll” cantata da John Legend, “Queen Of The Field (Patsey’s Song)”, brano originale di Alicia Keys, “Driva Man” nell’accorata interpretazione degli Alabama Shakes, “Freight Train” di Gary Clark Jr e “Misery Chain”, splendido duetto di Chris Cornell con Joy Williams. La colonna sonora include anche una rara performance di “Roll Jordan Roll” con il cast al completo e il protagonista del film Chiwetel Ejiofor.

‘12 YEARS OF SLAVE’ – TRACKLIST:
1 Tim Fain – Devil’s Dream
2 John Legend – Roll Jordan Roll
3 Gary Clark Jr. – Freight Train
4 Tim Fain and Caitlin Sullivan – Yarney’s Waltz
5 Alabama Shakes – Driva Man
6 David Hughey and Roosevelt Credit – My Lord Sunshine (Sunrise)
7 John Legend feat. Fink – Move
8 Hans Zimmer – Washington
9 Gary Clark Jr. – (In The Evening) When The Sun Goes Down
10 Alicia Keys – Queen Of The Field (Patsey’s Song)
11 Hans Zimmer – Solomon
12 Laura Mvula – Little Girl Blue
13 Chris Cornell feat. Joy Williams – Misery Chain
14 Topsy Chapman feat. Chiwetel Ejiofor and Cast – Roll Jordan Roll
15 Tim Fain – Money Musk
16 Cody Chesnutt – What Does Freedom Mean (To A Free Man)

Da non perdere!

P