Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio

Rudi Garcia: “Dobbiamo ancora migliorare”

L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Lazio-Roma.

Una superiorità tecnica della Roma che non è arrivata alla vittoria.
Abbiamo fatto una partita seria, per vincere le partite bisogna essere migliori nell’ultimo passaggio, o forse nel penultimo. Ci è mancato questo. È un punto fuori casa. Abbiamo visto che non bisogna solo attaccare, bisogna essere anche più determinati davanti alla porta.
Sul piano fisico, ho trovato bene la squadra, abbiamo giocato con energia. Penso che non abbiamo fatto buone scelte davanti alla porta.
È soddisfatto dell’esordio di Bastos?
Sì, lui ha giocato con entusiasmo, è entrato piano in partita, ma poi ha avuto delle occasioni e soprattutto ha fatto delle cose, ha saltato l’uomo, ha tentato, è questo ciò che mi aspetto da lui quando gioca da attaccante come oggi.
Bastos può giocare al posto di Torosidis?
Lui può giocare in tutti i posti sulla fascia sinistra. È un giocatore polivalente che aiuta la squadra.
Ancora sulla partita.
Penso che le migliori occasioni da gol le abbia avute Miralem Pjanic. Questo pareggio, quando vediamo la classifica, può essere un risultato non buono, per questo abbiamo fatto tutto per vincere, ma a volte succede che la squadra che è padrone del gioco sbaglia un po’ sul piano offensivo. Dobbiamo ancora migliorare, dobbiamo solo concentrarci sul ritorno di Coppa Italia e riposare perché il Napoli ha un giorno in più di riposo.
Si è chiarito con Reja dopo le polemiche in conferenza stampa?
Quello che ho detto ieri lo penso.
Gervinho un po’ meno brillante del solito.
Lui per me può migliorare come tutti gli altri giocatori, non c’è età per migliorare, lui non è né giovane né vecchio. Oggi lui ha giocato contro una squadra che ha difeso sempre, per tutta la partita, ma le migliori occasioni di gol sono venute da Pjanic e da Gervinho.
La distanza dalla Juve non varia.
Sì, dobbiamo vedere queste cose positive, è vero che non abbiamo perso punti sulla prima pareggiando fuori casa. Adesso dobbiamo fare attenzione a non leggere la classifica con tre punti in più perché questa partita contro il Parma non l’abbiamo ancora giocata, né vinta.

Redazione
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Potrebbe interessarti...

Calcio

E’ ormai pronto il nuovo calendario della serie A. Il massimo campionato di calcio italiano sta per ripartire dopo l’emergenza Coronavirus che ha colpito...

Radio e Tv

Arriva in esclusiva su DMAX (canale 52) la nuova serie “AIRPORT SECURITY: EUROPA”, per scoprire da vicino cosa accade ai controlli doganali degli aeroporti più importanti....

Calcio

Compie oggi 110 anni la Nazionale italiana di calcio che continua a far innamorare milioni di italiani. La storia della nazionale La storia degli...

Calcio

L’Europa League è da sempre una competizione ricca di sorprese, gol e spettacolo. Un trofeo molto ambito che può arricchire la bacheca in maniera...

Copyright © 2011 Lifestyleblog.it | Testata on-line iscritta al Tribunale di Bari al n. 23/2011
News e approfondimenti su Tv, Musica, Auto, Motori, Hi-tech, Cinema, Moda e tanto altro ancora.
Direttore Responsabile: Bruno Bellini Lifestyleblog.it