2 Gennaio 2014

U.S. Polo Assn.: debutta a Pitti la nuova collezione FW 2014 2015

1 minuto di lettura
U.S. Polo Assn.: debutta a Pitti la nuova collezione FW 2014 2015 -

U.S. Polo Assn. inaugura il 2014 con il debutto alla 85esima edizione di Pitti Immagine Uomo della collezione Fall Winter 2014 2015 insieme alla nuova linea complementare Denim Co., un’autentica “prima” con cui il marchio svela la propria idea di jeans.
Denim Co. sarà disponibile per la prossima stagione invernale 2014 nelle boutique monomarca di Forte dei Marmi e Saint-Tropez e in selezionati punti vendita U.S. Polo Assn. in Europa.

Originale e totalmente rinnovato il contesto espositivo, pensato e realizzato ad hoc per il brand dall’inconfondibile firma di Riccardo Barthel che riproduce fedelmente la lounge di un club di polo. L’atmosfera rilassata e le pareti a mattoncini bianchi fanno da cornice ad un intimo salotto dove, di fronte al fuoco del camino e sorseggiando l’inconfondibile champagne Ruinart, si discute delle ultime partite e di quelle ancora da disputare.

Ospite del club U.S. Polo Assn. e madrina d’eccezione sarà Elenoire Casalegno, l’affascinante conduttrice di Mistero, il programma in prima serata su Italia 1. Mercoledì 8 gennaio alle ore 11:30, presso il suggestivo spazio U.S. Polo Assn. – padiglione Cavaniglia, stand 6 – Elenoire Casalegno terrà a battesimo la collezione Fall Winter 2014 2015 U.S. Polo Assn., indossandone in anteprima i capi.

La collezione Fall Winter 2014 2015 U.S. Polo Assn. ha un protagonista indiscusso: il giocatore di polo dall’aspetto deciso e forte, con il proprio bagaglio di esperienze e con l’indiscutibile savoir faire. L’uomo U.S. Polo Assn., consapevole della propria eleganza, si prepara al freddo dell’inverno con un guardaroba affidabile e ricercato. Il codice stilistico è forte e contemporaneo con contaminazioni rubate al gioco del polo per outfit che, riuniti sotto un comune denominatore fatto di funzionalità, estetica e vestibilità made in Italy, regalano benessere, completezza ed emozioni.
U.S. Polo Assn. delinea cinque percorsi stilistici per le proposte Fall Winter 2014 2015: North American Cup, Aiken Polo Club, Cascade Polo Club, Pop Collection e High Performance USPA. Un’esplorazione di mondi differenti con un nucleo centrale di riferimento: il classico polo club americano dove lo sport e l’eleganza si fondono per dar vita ad un guardaroba maschile versatile che mixa capi ideali per vestire il tempo libero o gli incontri di lavoro.
Una collezione ampia e completa con pezzi che vanno dai giacconi ai blazer, dai pants con vestibilità asciutta alle polo e alle felpe ricercate nei dettagli e nelle applicazioni di american e british flag, dalle camicie versatili e confortevoli con finiture e interventi in tono alle polo in heavy jersey con applicazioni in maglia jacquard fino ad arrivare ai caldi piumini reversibili con interni in contrasto di colore, alle camicie-piumino e alle calde maglie in lana talvolta con sapore hand made.

Da non perdere!

P