Connettiti con noi

Fashion

Tom Ford Beauty – Private Blend Oud Collection

Redazione

Pubblicato

il

La Private Blend Oud Collection è un viaggio olfattivo che esplora tre aspetti del legno di oud dal fascino magnetico e sensuale. Due nuove fragranze di oud si aggiungono a quella già best-seller, Private Blend Oud Wood, una composizione rivoluzionaria di legni esotici e spezie acclamata come interpretazione definitiva del legno di oud.

Le nuove fragranze, Private Blend Oud Fleur e Private Blend Tobacco Oud, presentano i medesimi elementi esclusivi che identificano l’originale Oud Wood — oud, legno di sandalo e patchouli— prima di seguire due direzioni uniche e contrastanti. Queste fragranze sono l’ennesima dimostrazione della maestria di Tom Ford nell’elaborare un ingrediente tanto raro e pregiato.

La collezione all’oud, oltre alle tre fragranze, propone tre formule per il bagno e il corpo che offrono nuovi modi sontuosi di indossare questa nota indimenticabile, creando un mondo dominato dall’oud nell’universo Tom Ford Private Blend.

La formula idratante per il corpo Oud Wood Body Moisturizer, il bagnodoccia Oud Wood Shower Gel e il sapone da bagno Oud Wood Bath Soap sono profumati con la fragranza originale Oud Wood.

Oud Wood

Private Blend Oud Wood cattura i materiali più raffinati, pregiati e stimati del Medio Oriente. Il ricco ed elegante legno di oud è abbinato a pece di betulla affumicata e al cuore di cisto. Il mix conferisce un effetto fumé, voluttuoso evocativo dell’incenso rituale che persiste nell’aria e che esalta straordinariamente l’intensità e la sensualità della fragranza. Ad arricchire il profumo con una percezione sensoriale di calore e intrigo intervengono le note di assoluta di patchouli mentre il legno di cedro atlantico crea una sensazione d’istintività primordiale profonda che lascia una scia inebriante.

Oud Fleur

Private Blend Oud Fleur è un’esplorazione del lato mistico dell’oud in tutte le sue declinazioni, fra cui prestigio ed età. è l’elaborazione artigianale di una visione lentamente perfezionata del legno oud e sviluppata per vent’anni ricercando l’armonia perfetta dei lati più raffinati di molte variazioni.

Il cuore del legno di oud è venato da un apporto di note boisé che ne amplificano gli effetti: il patchouli per i toni rustici freschi; il legno di sandalo per il calore; l’incenso per una sensualità mistica ed enigmatica e l’accordo di storace, cisto e cuoio per conferire maggior corposità alla texture e intensificarne la presenza. Ambra e castoreo apportano infine un calore selvatico e un senso di benessere dai caldi toni ambrati e rilassanti.

Una complessa presenza di rose evoca la leggendaria Rosa di Damasco mediorientale. Un mix di Rosa di Bulgaria ORPUR®, Assoluta di Rosa del Marocco e Assoluta di Rosa della Turchia ORPUR® crea un effetto broccato che intesse la freschezza dei petali con la golosa ricchezza del nettare e la presenza pungente delle spezie.

La florealità che permea il cuore della fragranza è esaltata dallo zenzero CO2, dall’olio di semi di cardamomo ORPUR®, dalla cannella del Laos ORPUR®, e dalle bacche di pepe rosso: un insieme di accenti freschi e ricchi di passione che risvegliano i sensi. Un tocco di geranio d’Egitto ORPUR® conferisce un’espressione vigorosa pungente-verde mentre un accordo di tagete, osmanto, olio di davana e datteri concorre a creare un effetto piacevolmente ricco e caldo che esalta la sensazione di una fragranza pregevole ricavata artigianalmente da materiali superbamente invecchiati.

Tobacco Oud

Private Blend Tobacco Oud è un viaggio rivelatore nella storia segreta di irresistibili passioni arabe; è la creazione artigianale di fragranze estratte dalla preziosa resina del legno di oud e dal tabacco aromatico da fumo. La fragranza è un intreccio intrigante dell’ammaliante legno oud e di un accordo estasiante di tabacco ispirato al “dokha”, una miscela inebriante di erbe, fiori e tabacco intriso di spezie che era fumata in segreto cinque secoli fa quando il fumo era bandito – e la cui attrattiva è rimasta immutata verso il tabacco ampiamente usato anche ai giorni nostri. Essiccato velocemente sotto il sole del deserto prima di essere mescolato con erbe, spezie, corteccia e fiori secchi, il dokha emana in un soffio il suo flusso di sensazioni piacevolmente intense e inebrianti. Come un vero dokha, Private Blend Tobacco Oud sprigiona un blend estremamente armonioso e caldo di note boisé che donano un inebriante senso di euforia prima di diffondere un caldo ardore speziato. La raffinatezza dell’assoluta di polvere di tabacco s’intreccia con l’olio di semi di coriandolo per un tocco finale intriso di spezie.

Un’assoluta organica di Tonka tostata infonde al tabacco il vigore caldo e irresistibile della cumarina mentre sfumature di legno di sandalo portano in evidenza toni piacevolmente ricchi e lattonici. Una dose elevata di olio di cisto spagnolo e di assoluta di cisto – una pianta mediterranea indigena nota anche come laudano o rosa delle rocce, crea una seducente nota ambrata che apporta toni più strutturati, cuoiati-ambrati.

La regale presenza dell’oud è sottolineata dai freschi aspetti boisé del legno di cedro atlantico ORPUR®,  ricavato sulle montagne dell’Atlante che svettano nel deserto marocchino,  e da un’assoluta di patchouli dal tono rustico mentre il castoreo integra l’accordo con aspetti primitivi, animalier.

IL PACKAGING

Tutte le tre fragranze della Collezione Private Blend Oud sono presentate in una versione dai caldi toni grigi degli esclusivi flaconi in vetro Private Blend. I flaconi sono protetti da scatole in un caldo color grigio e dalla superficie percorsa da una serie di linee parallele intersecanti adornate da un’etichetta metallica color grigio scuro. Anche la formula idratante per il corpo Oud Wood Body Moisturizer e il sapone da bagno Bath Soap sono contenuti in scatole in una calda tonalità di grigio con etichette grigio scuro a stampa argentea.

Advertisement
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Ultime News

I Fatti Vostri I Fatti Vostri
Radio e Tv3 minuti fa

I Fatti Vostri: ospiti The Jackal e Jo Squillo

L’energia di Jo Squillo e la simpatia dei The Jackal contageranno “I Fatti Vostri”, domani 1 aprile su Rai2 a...

Musica che unisce Musica che unisce
Musica10 minuti fa

Musica che unisce: lo show benefico su Rai1

Grande attesa per Musica che unisce, martedì 31 marzo dalle 20.30 su Rai1, subito dopo il Tg1. Senza interruzioni pubblicitarie,...

Internet37 minuti fa

Offerte per connettersi da Casa: scendono i prezzi e costi di attivazione

Il 2020 ha preso il via all’insegna della convenienza per le tariffe internet da rete fissa. I prezzi dei pacchetti,...

Donne e mondo digitale Donne e mondo digitale
Internet42 minuti fa

Il mondo digitale punta sulle Betgirl

Sempre più donne si affacciano all’uso più diversificato di internet: non più solo sui social network ma anche sulle nuove piattaforme di matched...

apple apple
Telefonia58 minuti fa

iPhone 12, il lancio verrà rimandato?

Apple sarebbe pronta a rinviare la presentazione di iPhone 12 a causa del Coronavirus. E’un’ipotesi che sta prendendo sempre più...

Radio e Tv2 giorni fa

Una domenica in Famiglia con Monica Setta e Tiberio Timperi

Il risveglio della domenica è accompagnato da un buon caffè… ma anche da tanta bella tv. Come Uno Mattina in...

Auto Auto
Motori2 giorni fa

RC Auto e Coronavirus: crollano i prezzi delle polizze

Dal 9 marzo l’Italia è ferma: lo confermano i dati sulle riduzioni dell’inquinamento, causati dallo spegnimento di molti siti produttivi,...

Il Commissario Montalbano Il Commissario Montalbano
Radio e Tv2 giorni fa

Il Commissario Montalbano (30 marzo)

Lunedì 30 marzo, su Rai1, prima serata in compagnia del Commissario più amato della televisione: Montalbano. Salvo Montalbano, il personaggio...

Fabio Fazio - Che tempo che fa Fabio Fazio - Che tempo che fa
Radio e Tv2 giorni fa

Che tempo che fa: la puntata del 29 marzo

Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio torna domenica 29 marzo su Rai2 con un’altra puntata dedicata all’emergenza Coronavirus. Diversi...

Roby Facchinetti e Stefano D'Orazio Roby Facchinetti e Stefano D'Orazio
Radio e Tv2 giorni fa

I fatti vostri: la puntata del 30 marzo

Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio saranno ospiti di Giancarlo Magalli, a “I Fatti Vostri” lunedì 30 marzo alle 11 su Rai2....

Advertisement

Più Lette