17 Gennaio 2014

Sigep: a Rimini “Il boss delle torte”

1 minuto di lettura
Sigep: a Rimini “Il boss delle torte” -

Buddy Valastro sarà una delle star del 35° SIGEP, Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione internazionali, a Rimini Fiera dal 18 al 22 gennaio prossimi.

Buddy, conosciuto dal grande pubblico come il ‘boss delle torte’, è protagonista insieme al suo staff e alla famiglia dello show televisivo “Cake Boss”, in onda in tutto il mondo dalla sua Carlo’s Bakery di Hoboken in New Jersey, pasticceria fondata nel 1910 dalla quale realizza straordinarie torte che spettacolarizzano il mestiere del maestro pasticcere. Buddy è anche un fenomeno dei social network, su Facebook conta oltre 672mila fans.

Dopo quattro anni dall’ideazione del format “Cake Boss”, da questo gennaio la presenza di Valastro arricchisce un’altra trasmissione televisiva: SOS Buddy. La nuova serie di Real Time va in onda dal 3 gennaio (ogni venerdì alle 22.10) e propone l’intervento di Buddy per risollevare il destino di pasticcerie in crisi con nuove ricette e nuove soluzioni di arredo utili a migliorare gli affari.

Buddy Valastro, italiano di origine (il suo nome è Bartolo) sarà a SIGEP grazie all’impegno di Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani) e in collaborazione con Azzurra Press  e Eat Travel Learn insieme al suo braccio destro, Mauro Castano, e alla celebre Vicky per raccontare la sua storia e la sua esperienza di imprenditore.

Per tutta la giornata di sabato incontrerà gli operatori all’area del cake design (pad. D3) e dalle 16.00 alle 18.00 sarà protagonista di un talk show condotto da Federico Anzellotti, presidente di Conpait e campione del mondo di pasticceria.

Il Boss delle Torte, che ha reso famosa la decorazione in stile anglosassone in tutto il mondo e l’ha unita alla qualità e alla tradizione della pasticceria italiana ottenendo un clamoroso successo di popolarità, metterà a confronto lo stile del cake design italiano e del cake design anglosassone, aiutando appassionati e professionisti ad acquisire le conoscenze necessarie per diventare ‘imprenditore di se stessi’.

Da non perdere!

P