15.3 C
Comune di Monopoli
domenica 16 Maggio 2021

San Valentino: innamorarsi a tavola, itinerari di Viaggio

Da leggere

I piaceri della tavola sono strettamente legati a quelli dell’amore e San Valentino è un’occasione perfetta per dedicarsi a tempo pieno ai sentimenti e alla buona cucina. Con questo obiettivo eDreams suggerisce cinque destinazioni in cui trascorrerre la festa degli innamorati per viziare sia il palato che il partner.

A Bruges, nel regno del cioccolato
Capoluogo delle Fiandre Occidentali, questa incantevole cittadina il cui centro medievale è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, ha un cuore di cacao che conquisterà gli amanti più golosi. Le sue piccole, affascinanti stradine sono piene di invitanti cioccolaterie che stimolano la vista e il gusto con proposte di ogni tipo, alcune decisamente originali. Per scaldarsi dal freddo si consiglia l’audace ”pralina tequila” che si gusta in tre fasi: prima si lecca il sale, poi si mette in bocca il cioccolatino e infine si morde il ripieno al sorprendente gusto di lime.
eDreams propone volo per Bruxelles (aeroporto più vicino) con partenza dalle principali città italiane a partire da 114 Euro per due persone. Per il soggiorno si consiglia il romantico e centralissimo Hotel 4 stelle Oud Huis de Peellaert, la camera matrimoniale è disponibile a partire da 123 Euro a notte.

In Costa Azzurra per un banchetto di ostriche
Gli intenditori lo sanno: in Europa non c’è destinazione migliore della Costa Azzurra per gustare le ostriche, i famosi molluschi a cui si attribuiscono proprietà afrodisiache. Nel mese di febbraio termina il periodo migliore dell’anno per gustarle e San Valentino è l’occasione ideale per scoprire, con la persona amata, i meravigliosi borghi di questa regione francese. Nell’elegante Nizza sopravvive ancora un chioschetto dove poter comprare freschissime ostriche take-away per un pic nic trés chic davanti al mare.
eDreams propone pacchetto volo+ hotel, con soggiorno di 2 notti presso il Novotel Nice Centre 4 stelle, con partenza dalle principali città italiane, a partire da 620 Euro a coppia.

Una piccante fuga in Calabria
Il peperoncino (pipi abbruscenti o cancarìeddu per usare varianti dialettali) è un ingrediente particolarmente amato dai calabresi, usato in passato per arricchire i piatti piuttosto poveri delle tavole contadine e oggi diventato un biglietto da visita eccellente della cucina locale; dai salumi, alla pasta, al cioccolato, tutto assume una nota infuocata grazie a questa spezia magica. Non si può quindi non passare per il suo luogo simbolo, la bella cittadina di Diamante, che all’oro rosso dedica anche un festival. Da assaggiare, oltre la tipica nduja, una specialità fatta con neonata di pesce, peroncino e olio di oliva, anche detto “caviale dei poveri” (in dialetto sardella), perfetta per le coppie dalla personalità decisa.
eDreams propone volo per Lamezia Terme (aeroporto più vicino) con partenza dalle principali città italiane a partire da 150 Euro per due persone. Per il soggiorno si consiglia l’hotel 3 stelle Coletta del Porto, con vista mare mozzafiato. La camera matrimoniale è disponibile a partire da 69 Euro a notte.

Note di zenzero nel  Regno Unito
Per apprezzare le virtù di questo corroborante tubero non c’è bisogno di andare fino in Estremo Oriente o in Africa: i gingerbread cookies, ad esempio, sono biscotti tipici della tradizione anglosassone che fanno la gioia degli amanti dello zenzero. Dal profumo irresistibile e dal gusto speziato, questi dolcetti contribuiranno sicuramente ad accendere la passione e la complicità della coppia. Il Nord Est del Regno Unito ha una lunga tradizione di gingerbread risalente al 17simo secolo ed è quindi il luogo perfetto per assaggiarli; consigliata la cittadina di Durham nell’omonima contea, che vanta una splendida cattedrale normanna e un magnifico Castello, entrambi Patrimonio dell’Umanità. Per coppie che non si lasciano intimorire da nuvole e pioggia.
eDreams propone volo per Manchester (aeroporto più vicino) con partenza dalle principali città italiane a partire da 360 Euro per due persone. Per il soggiorno si consiglia l’hotel 4 stelle Honest Lawyer Hotel. La camera matrimoniale è disponibile a partire da 66 Euro a notte.

Stregati dal vino rosso in Serbia
La bevanda più afrodisiaca per alcuni non è il famosissimo champagne, ma il vino rosso: dal gusto corposo al colore intenso, tutto in questa bevanda rimanda all’eros. San Valentino è l’occasione ideale per una fuga romantica nel luogo di produzione del vino che più si preferisce. Il Pinot Nero per esempio, che secondo gli esperti è quello che meglio combina i profumi più sensuali al mondo. Una delle destinazioni vinicole emergenti in Europa è Subotica, in Serbia, dove alla degustazione del nettare divino si accompagna buona cucina e relax nelle numerose spa. Per coppie che amano i luoghi sperduti ma anche i piaceri della vita.
eDreams propone volo per Belgrado (aeroporto più vicino) con partenza dalle principali città italiane a partire da 360 Euro per due persone. Per il soggiorno si consiglia il centralissimo hotel 4 stelle Best Western Hotel Gloria. La camera matrimoniale è disponibile a partire da 63 Euro a notte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Giulia vince la ventesima edizione di ‘Amici’

La ballerina Giulia ha vinto la ventesima edizione di Amici, dopo una sfida del cuore, con il fidanzato-rivale Sangiovanni,...

Potrebbe interessarti