Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Pitti Uomo: Gabriele Pasini ri-legge il classico

La collezione Gabriele Pasini racconta il mondo dei tessuti di una volta, tra i quali il gobelin; degli effetti visivi; delle sfumature, dove prevalgono il valore degli accostamenti inaspettati che affondano radici nella cultura del fatto a mano.
Nel surreale dei contrasti, il nuovo parka è in murmasky; la field-jacket è in astrakan o diventa piumino, in gobelin ciniglia e fodera camouflage.
Il gobelin – declinato in ciniglia sovrastampata o in tessuto garzato monocromatico con trame a rilievo – rinnova i capi classici e la sera, con la giacca smoking gobelin in ciniglia sovrastampata Galles, bordata di raso.
Il cotone cerato delle tute da lavoro traduce giacche sartoriali e il mimetico è ottenuto da un jacquard sfumato stampato su tessuto tecnico.
Tessuti legnosi di gusto retrò e volumi morbidi si incontrano in un gioco che punta a rivoluzionare lo stile anni 70 negli abiti tre pezzi in tinte degradè; nelle giacche jersey dai colori verde mela o viola pallido camouflage; nei pantaloni a vita alta con pences, realizzati in flanelle sfumate, in drapperie jacquard e, se cargo, in micro pied de poul e rigati.
Le camicie, nelle loro fantasie cromatiche dai richiami Afro, rileggono il mondo del classico e spezzano i colori uniti degli abiti. Sono in seta stampata prese dal mondo della cravatteria, o in cotoni operati blue/marrone degradè, ottenuti con antichi telai jacquard.
Completano la collezione una linea di maglie gobel jacquard reversibili, di felpe con cappuccio foderato in nylon camouflage o in gobelin, e di piccoli accessori colorati come le sciarpe gobelin in lana dall’effetto ermellino.
COLORI
Blue e grigio charcoal.
Effetti degradè tra trama e ordito nell’abito, camicie maglieria.
FANTASIE
Fantasie classiche re-interpretate nel degradè ottenuto dalla trama dei fili.
Madras blue e grigio charcoal; galles, gessati.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Moda

Leonardo Carpinteri, fondatore di MODES, ha avuto davvero un’idea brillante: quella di introdurre il concetto di boutique nel mondo del web. Partendo infatti da...

Moda

Rilanciato e tornato alla ribalta l’anno scorso grazie a Kim Kardashian, il corpetto è oggi un capo che rientra nei must have del mondo...

Moda

Oggi abbiamo incontrato la stilista Cinzia Diddi, da molti definita “la stilista che veste l’anima” Come nasce la sua passione per la moda, e...

Fashion

La stagione estiva è ormai agli sgoccioli, settembre è già arrivato e non tarderà molto prima che si comincino a sentire i primi freddi....