Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Nuova Gamma Renault Mégane

Con Nuova Renault Mégane, la famiglia di motori Energy migliora ulteriormente le sue prestazioni e si arricchisce del motore a benzina TCe 130cv che, assieme al cambio automatico EDC (Efficient Dual Clutch), assicura comfort di guida e reattività, preservando il pieno controllo dei consumi e delle emissioni di CO2.

Nuovo look

In linea con la nuova identità design di Renault, Nuova Mégane beneficia di un frontale completamente ridisegnato, dalle linee dinamiche e sportive. Dal capitale di seduzione ancora più spiccato, Nuova Mégane offre un design completamente rinnovato grazie alla nuova forma del paraurti anteriore, più valorizzante e al cofano motore, che integra il grande logo Renault su fondo nero brillante. I nuovi fari di forma ellittica, che si allungano lateralmente sui parafanghi e le luci diurne a LED, di serie sin dal primo livello d’equipaggiamento, garantiscono alla nuova gamma Mégane un look ancora più sportivo. Grazie ai nuovi parafanghi, alle nuove prese d’aria e al nuovo cofano motore, la gamma Mégane acquisisce una presenza ancora più decisa.

Tecnologia d’avanguardia

Nuova Renault Mégane, grazie alla politica di downsizing (riduzione della cilindrata) ormai adottata in tutta la gamma Renault, allo Stop&Start, che garantisce consumi ed emissioni “best in class” nella categoria (3,5/100km e 90gr/km Co2[1]) e all’innovativo sistema di recupero dell’energia in frenata e decelerazione (ESM), offre il massimo in termini di prestazioni, ma anche di ottimizzazione dei consumi.

Altri equipaggiamenti che Nuova Renault Mégane offre in opzione, sempre di ultima generazione, sono il Visio System, l’Easy Access System II (sistema di accensione, partenza e chiusura senza chiavi. E’ sufficiente averla con sé in tasca), l’assistenza al parcheggio con Camera Parking e il sistema multimediale integrato R-Link con schermo touch 7’’.

NUOVA MÉGANE BERLINA E SPORTOUR

La Nuova gamma Mégane conferma per Mégane Berlina e SporTour la semplicità dei tre livelli di equipaggiamento:

  • il livello Wave, migliora ulteriormente il suo look sia all’interno che all’esterno dell’abitacolo grazie al nuovo frontale, alle luci diurne a LED e al volante in pelle regolabile in altezza e profondità. Sono confermati di serie tutti gli equipaggiamenti necessari a garantire il massimo comfort: clima manuale, cruise control, sedile conducente con regolazione lombare, radio CD MP3 con Bluetooth® e USB e molto altro ancora.
  • il livello GT Style, è la perfetta sintesi tra sportività e tecnologia grazie al look esterno GT Line ed alla ricca dotazione di serie tra cui l’accensione automatica fari e tergicristalli, il clima automatico bi-zona, il parking radar posteriore ed i retrovisori ripiegabili elettricamente.

infine il livello Energy GT Line che, in questo percorso di ricerca crescente della dimensione sportiva, si colloca certamente al top confermandosi la versione alto di gamma di Nuova Mégane. Con il telaio sportivo, le sospensioni rielaborate da Renault Sport, i cerchi in lega da 17’’: Mégane nella versione Energy GT Line esprime all’interno e all’esterno dell’abitacolo tutto il suo spirito dinamico.



[1] Consumi ed emissioni riferiti al 1.5dCi  110cv S&S.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Motori

Nel 2018, Audi ha lanciato sul mercato la prima generazione di Audi SQ2. Ora, il SUV compatto sportivo evidenzia ulteriormente il proprio carattere grintoso...

Motori

Nissan presenta la nuova gamma Micra, evoluzione dell’iconica berlina compatta a 38 anni dal debutto in Europa. La gamma 2021 migliora l’offerta con cinque...

Motori

Incisiva, grintosa e ispirata esteticamente alla mitica Audi ur-quattro, la seconda generazione di Audi A1 Sportback è caratterizzata da sistemi d’infotainment e assistenza al...

Motori

La spesa per mantenere la propria auto nel 2020 in Italia è in calo del -7.4% rispetto ai dati del 2019. La conferma arriva dal nuovo Osservatorio di SOStariffe.it: un’auto comporta spese...