3 Gennaio 2014

Max Gazzè doppiatore per Sky 3D con “Penguin King 3D”

1 minuto di lettura
Max Gazzè doppiatore per Sky 3D con “Penguin King 3D” -

Un emozionante viaggio nella natura firmato dal maestro documentarista David Attenborough, da vivere su Sky 3D con tutto il fascino delle tre dimensioni e, in esclusiva per Sky 3D, con la voce inconfondibile e straordinaria di Max Gazzè.

“Penguin King 3D”, l’appassionante docu-film di Mr. Attenborough, arriva su Sky 3D sabato 4 gennaio alle 21, in una speciale riedizione natalizia, in cui a narrare la vita dei pinguini è il pinguino stesso a cui presta per la prima volta la sua voce Max Gazzè, uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano al suo esordio al doppiaggio.

Protagonista del documentario è Rex, un pinguino reale, ripreso nello straordinario viaggio della sua vita, dalla fase dell’adolescenza fino alla paternità. Rex, attraverso la voce di Max Gazzè, racconta la in prima persona la sua meravigliosa storia il documentario si trasforma in un film emozionante e spesso anche tenero e divertente grazie all’interpretazione di Max Gazzè.

Oltre a doppiare il pinguino Rex, trasformando i suoi pensieri in riflessioni a voce alta, Gazzè si improvvisa narratore per Sky 3D e racconta le emozioni di questo viaggio nella natura attraverso affascinanti “didascalie vocali” e delle clip che introducono il documentario. Max/Rex è personaggio di fantasia rappresenta due aspetti di un unico personaggio che si muove tra i confini del mondo animale e di quello musicale. A fare da cornice, un teatro/set del tutto originale, con una scenografia che rappresenta un ideale punto di incontro tra i luoghi dove è ambientato il documentario e il mondo fantasioso e surreale dell’artista romano.

Straordinario lo scenario naturale di “Penguin King 3D”, quello della Georgia del Sud, in una remota isola sub-antartica situata nella vastità dell’Oceano Atlantico meridionale. Uno scenario selvaggio, aspro e montuoso, con pianure battute dal vento e semisepolte sotto la neve e il ghiaccio. Dimora di maestosi albatri, foche e 6 milioni di pinguini.

Il documentario, tanto più straordinario grazie alle immagini in 3D, alterna spettacolari immagini della brulicante popolazione dei pinguini a divertenti scene della loro vita; lo spettatore diviene persino testimone della vita amorosa e sessuale dei pinguini reali. Un racconto unico della lotta per la vita e la sopravvivenza,  attraverso immagini  spettacolari come poche.

“PENGUIN KING 3D – RACCONTATO DA MAX GAZZE’” è In prima visione esclusiva sabato 4 gennaio alle 21.00 su Sky 3D (canale 150, 209 e 321 ed eccezionalmente al canale 135). E lunedì 6 gennaio alle 11.35 su Sky 3D e SkyUno.

Da non perdere!

P