Masterchef: la gara entra nel vivo -

Masterchef: la gara entra nel vivo

Esaurite le puntate di casting, parte la sfida nella cucina di MasterChef ed e’ subito record:  932.579 spettatori medi per i due episodi in onda ieri sera su Sky Uno HD e picchi di share del  3,89%, ovvero la seconda miglior serata di sempre per il talent culinario dopo la finale dalla passata edizione. Sono stati 1 milione e 100mila i contatti medi registrati ieri dal programma e la gara tra aspiranti chef ha tenuto letteralmente incollati alla tv i numerosi appassionati, lo dimostra l’elevatissimo indice di fedeltà registrato, pari all’86%, il valore più alto di sempre per il cooking show.
In particolare il quinto episodio, che ha visto uscire dalla gara la giovanissima Margherita messa alle strette dalla Mystery Box e Haeri tradita da un piatto di “spaghetti with meatballs”,  è stato seguito da 880.024 spettatori medi, mentre il sesto l’episodio, al termine del quale sarà Daniele a dover riconsegnare il grembiule, sfiora il milione con 985.135 spettatori medi. Numeri da record grazie ai quali Sky UnoHD è stato, ieri, il canale più visto della piattaforma in Prime Time.
Ed è MasterChef-mania anche su Twitter: numeri in crescita registrati dai due episodi di ieri con la conversazione totale che genera oltre 25mila tweet (di cui 21mila con hashtag  #MasterChefIt) ossia quasi il quadruplo rispetto alla stessa puntata della scorsa edizione. L’ hashtag #MasterChefIt ha scalato la classifica dei trending topics della serata arrivando fino alla prima posizione, rimanendo tra i termini più twittati per tutta la notte e fino ad ora. Tra le parole più twittate anche “Rachida” (entrato nei trending topics), “MasterChef” e “Cracco”.

Lifestyleblog.it

La redazione di Lifestyleblog.it

Post navigation

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

P