21 Gennaio 2014

L’innovazione del colore passa anche dalla musica

1 minuto di lettura
L’innovazione del colore passa anche dalla musica -

Come trovare l’ispirazione e interpretare l’innovazione  nello stesso tempo? ma soprattutto come legarle al mondo dell’acconciatura?

Per trovare la soluzione, Wella ha ideato un incontro molto speciale fra Josh Wood, Global Creative Director Color Wella Professionals e Roberto Casalino, cantautore italiano che ha segnato la storia della musica più “giovane” con grandi successi come l’Essenziale di Marco Mengoni (brano vincitore di Sanremo 2013) e alcune delle ultime hit di Giusy Ferreri, Emma Marone, Nina Zilli, Annalisa. Roberto Casalino, Josh Wood e i tutti creativi Wella si sono confrontati in un coloratissimo workshop che ha dato nuova linfa alle menti vivacissime presenti all’iniziativa.

Come Wella, anche io credo fermamente che la contaminazione tra diversi mondi stimoli l’ispirazione e apra all’innovazione. Musica e colore si fondono in me, a ogni canzone associo uno stato d’animo e a ogni stato d’animo un colore – commenta Roberto CasalinoOgni parola che scelgo quando scrivo, nella mia testa rivive con un colore ben definito. Per esempio, la passione per me non è rossa come comunemente si pensa bensì arancione e gialla. Ognuno di noi, nel crearsi le immagini a colori legate agli stati d’animo, è influenzato dai propri ricordi personali”.

Dalla fusione di colore, musica e innovazione nasceranno i nuovi concept che presto arriveranno sul mercato e faranno il giro del mondo – commenta Alessio Alberti, amministratore delegato Wella, divisione professionale di Procter & Gamble – Promesse di bellezza che solo un’azienda leader come Wella può trasformare in realtà”.

Da non perdere!

P