27 Gennaio 2014

Jack Ryan – L’Iniziazione, dal 20 marzo al cinema

1 minuto di lettura
Jack Ryan – L’Iniziazione, dal 20 marzo al cinema -

Il personaggio più iconico di Tom Clancy, Jack Ryan, torna sul grande schermo in questo thriller carico di suspence. Quando una rete terroristica globale sta per essere attivata, il brillante analista della CIA  (Chris Pine, “Star Trek”) non ha altra scelta che rendersi operativo. Eppure, quando tutti coloro che potrebbero fermare l’imminente disastro internazionale hanno qualcosa da perdere o da nascondere, ci si può davvero affidare a Ryan?

In pieno inverno, nel cuore di Mosca, un oligarca russo è in procinto di dar vita ad un sofisticato complotto teso a finanziare un attacco terroristico per far collassare l’economia americana. Nel frattempo a Wall Street  il neo agente della Cia che lavora sotto copertura,  Jack Ryan,  sta per ottenere il suo primo incarico – quello che lo catapulterà da  un lavoro dietro una scrivania, ad un’attività in ombra, tanto da non saper più distinguere un amico da un avversario letale. L’unica cosa certa, è che in questo mondo dove tutti  gli elementi sono sospetti , e dove abbondano i segreti e le bugie, ogni sua mossa falsa potrebbe alterare l’equilibrio del mondo intero.

Jack Ryan: L’Iniziazione ” (Jack Ryan: Shadow Recruit)  trasporta l’agente della CIA di Clancy  Everyman ( la spia riluttante che è entrato negli annali della cultura popolare come lo studioso che trasforma le sue teorie anti-terrorismo in azione),  nel XXI ° secolo.

Paramount Pictures e Skydance Productions presentano una produzione Lorenzo di Bonaventura / Mace Neufeld di “Jack Ryan: L’Iniziazione ” (Jack Ryan: Shadow Recruit), diretto da Kenneth Branagh e scritto da Adam Cozad e David Koepp basato sui personaggi creati da Tom Clancy. Il film è interpretato da Chris Pine, Kevin Costner, Kenneth Branagh e Keira Knightley. I produttori sono Mace Neufeld, Lorenzo di Bonaventura, David Barron e Mark Vahradian,ed i produttori esecutivi sono David Ellison, Dana Goldberg e Paul Schwake.


Da non perdere!

P