Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Musica

Greta: in radio “Due come tutti”

Da oggi è in radio “Due come tutti”, il primo singolo estratto dal disco ufficiale di Greta “Ad Ogni Costo”, in uscita il 28 gennaio per Carosello Records (al prezzo speciale di 9,99€).

“Due come tutti” segna il ritorno sulle scene di Greta che, dopo l’esperienza di Amici, si è fatta conoscere al grande pubblico con “Solo Rumore”, il primo progetto discografico che ha riscontrato grande consenso, risultando anche uno dei dischi più venduti nel 2013 (dati Gfk Retail and Technology).
“Due come tutti è una delle canzoni del mio nuovo disco che più mi rappresenta, che racconta la mia storia e che racchiude vari momenti per me indimenticabili” – così racconta la giovane artista romagnola.

Per il primo disco ufficiale “Ad Ogni Costo”, Greta si è affidata a un grande team di autori: Luca Chiaravalli (ha scritto per Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Francesco Renga e molti altri), Andrea Bonomo (ha scritto, tra gli altri, per Giuliano Palma, Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso), RobertoCasini (storico autore di Vasco) e Gianluigi Fazio (giovane autore, da qualche mese nella scuderia Curci).
“Ad Ogni Costo” (prodotto da Chiaravalli) è infatti un album più maturo, pur conservando la grinta che ha contraddistinto e fatto apprezzare in questi mesi Greta. L’annuncio dell’uscita dell’album su Twitter, ha fatto diventare #AdOgniCosto topic trend in pochi minuti.
Greta dal 27 gennaio sarà impegnata in un instore tour dove incontrerà i fan: tutte le date su  www.gretamanuzi.com

Greta Manuzi, classe 1990, è stata una delle voci più amate della scorsa edizione di Amici, ma la musica ha da sempre fatto partedella sua vita.
Sin da piccola il padre le ha fatto ascoltare molti artisti (Kiss, Deep Purple, Doors), ma grazie al fratello maggiore che suona la chitarra e che l’ha sempre incoraggiata, ha mossi i primi passi nel mondo della musica.  L’ha coinvolta da subito nei suoi progetti musicali, assieme hanno formato una band (gli Aison) e hanno iniziato a suonare in giro. Nel frattempo lavorava come animatrice per bambini. Fino a quando non è arrivata l’occasione di Amici: si è fatta convincere da un’amica a partecipare ai provini, è stata presa e da quel momento è iniziato il nuovo percorso della giovane artista. “Solo Rumore” è uscito il 21 maggio 2013 (per Carosello) e ha raggiunto la 4^ posizione dei dischi più venduti. L’estate di Greta è stata contraddistinta da un’intensa attività live che l’ha portata in giro per tutta Italia. Ha partecipato anche al Music Summer Festival (in onda su Canale 5) vincendo una delle serate.
Greta si conferma un personaggio molto apprezzato e amato, con un seguito di oltre 200.000 fan sui social.

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Interviste

Uscirà venerdì 11 dicembre 2020 Don’t worry (Best Of 2005-2020) dei Boomdabash (Universal). Un’imperdibile raccolta di inediti e grandi successi che ripercorre i primi...

Musica

A partire da venerdì 11 dicembre, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato vinile “This is Elodie x Christmas EP”. L’ep...

Radio e Tv

Massimo Ranieri torna al teatro Sistina con “Qui e adesso” – in onda da giovedì 3 dicembre alle 21.20 su Rai3 per quattro puntate...

Interviste

Intervista a Roby Facchinetti in occasione del lancio del nuovo singolo Invisibili. Il brano è firmato dallo stesso Facchinetti e Stefano D’Orazio, uno degli...