Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Giovanni Anzaldo: “Il capitale umano? Un’esperienza straordinaria”

È l’attore del momento e la sua partecipazione al nuovo film di Paolo Virzì, “Il capitale umano”, non può che rappresentare la meritata consacrazione professionale. Giovanni Anzaldo, vincitore nel 2010 del Premio Ubi come miglior attore under 30 per la sua interpretazione in Roman e il suo cucciolo di Alessandro Gassman si racconta a tuttotondo a Lifestyleblog.

Sei uno dei protagonisti de Il capitale umano. Com’è andata sul set?
È stato indescrivibile. Paolo Virzi ha creduto molto in me, visto che mi ha voluto ne Il capitale umano nonostante in quel periodo fossi impegnato con lo spettacolo teatrale Romeo e Giulietta. 

Sul set dividi la scena con Matilde Gioli…
Una ragazza esordiente, che però si è rivelata sin da subito veramente brava. Con lei mi sono trovato davvero bene: aveva ragione Paolo Virzì quando, all’inizio della lavorazione della pellicola, mi ha detto che lavorare con attori esordienti rappresenta una buona palestra.

E con il resto degli attori?
È sicuramente un grande onore far parte di un cast che comprende Fabrizio Bentivoglio, Fabrizio Gifuni, Luigi Locascio, Bebo Storti, Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino. Ho potuto vederli all’opera solamente quando mi è stata data l’opportunità di visionare, in anteprima, il film nello studio di Paolo Virzì. È stato favoloso.

Progetti futuri?
Prossimamente mi vedrete nella fiction di RaiUno, Il Restauratore 2. Probabilmente andrà in onda in primavera.

Com’è stato dividere la scena con Lando Buzzanca?
Lando Buzzanca è veramente fantastico. Non ho mai conosciuto un uomo così simpatico, capace di raccontare tra una pausa e l’altra tutte le sue esperienze, il suo debutto e via dicendo. Lando è un uomo generosissimo. E mi sono bastate appena cinque giornate di lavoro per capirlo.

Hai iniziato la tua carriera con Alessandro Gassman, che ti ha preso nello spettacolo teatrale Roman e il suo cucciolo e poi nel film Razzabastarda…
Un incontro fondamentale. Che rappresenta uno spartiacque nel mio percorso professionale. Non smettero mai di ringraziare Gassman e il mio agente, Cristiano Cucchini, per aver puntato su di me.

Qualcuno ti ha già ribattezzato “il nuovo Luca Argentero”…
Ah sì? Non può che farmi piacere. Questo paragone mi lusinga?

Lifestyleblog.it
Scritto da

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Potrebbe interessarti...

Interviste

Uscirà venerdì 11 dicembre 2020 Don’t worry (Best Of 2005-2020) dei Boomdabash (Universal). Un’imperdibile raccolta di inediti e grandi successi che ripercorre i primi...

Interviste

Intervista a Roby Facchinetti in occasione del lancio del nuovo singolo Invisibili. Il brano è firmato dallo stesso Facchinetti e Stefano D’Orazio, uno degli...

Interviste

Dal 17 novembre è disponibile “YIN E YANG” (LM Music), il nuovo album di Leonardo Monteiro attualmente impegnato nel MURO a “ALL TOGETHER NOW” su Canale...

Interviste

“YOUNG AND FREE” (New Team Music) è il brano che dà il titolo all’album d’esordio di I’M ERIKA uscito in digitale e radio il 16 ottobre Come è...