10 Gennaio 2014

Francesco Arca in Puglia per Rex 7

1 minuto di lettura
Francesco Arca in Puglia per Rex 7 -

BARI – Si stanno girando in Puglia, per la precisione tra l’Aeroporto Karol Wojtyla di Bari, Monopoli, Fasano e zone limitrofe, due episodi della fiction Rex 7 in onda su Rai 2. In occasione dell’inizio delle riprese nell’area check in dell’aeroporto barese, Lifestyleblog.it ha incontrato il protagonista Francesco Arca che nella serie tv vestirà i panni del Commissario Marco Terzani.

Per Francesco Arca si tratta di un ritorno in Puglia…
Si, assolutamente. Dopo l’Austria, visto che la serie nasce lì, Rex arriva in Italia. Dopo Roma è stata scelta la Puglia per le ultime due puntate di Rex 7 che andrà in onda ad aprile, mentre la serie 6 a febbraio. E’ bello ritornare qui perchè c’è un cordone ombelicale che mi lega a questa terra e spero di non tagliarlo subito, anzi di rimanere il più possibile. Mi fermerò per una settimana, dopo aver girato, ad assaggiare e a godere delle bellezze del territorio. Ho finito di girare a Lecce il film di Ozpetek, e sono stato anche nella provincia di Brindisi al ritorno. Adesso in provincia di Bari…Insomma, stiamo lavorando per candidarmi alle prossime elezioni (sorridendo, ndr). Scherzo, però mi piacerebbe comprare una casa qui.

Hai preferenze tra Salento e Valle d’Itria?
Ho avuto in passato la fortuna di girarla tutta la Puglia. E’ bella perchè è talmente varia nel cibo, nelle persone, nei paesaggi. Quindi ti sembra di stare in mille regioni e invece sei sempre là. E’ questa la forza della Puglia.

Ci sarà più spazio alla Puglia nella serie 7 di Rex. Una Puglia che è stata definita “western”.
Definita western perchè nella sceneggiatura c’è un po’ lo scontro con il cattivo della serie, questo duello fatto al tramonto. La Puglia ha un po’ questa ambientazione. Queste colline con gli ulivi che arrivano fino al mare: Ha delle cose fantastiche. Poi la luce… La Puglia, come Roma del resto, ha una luce bella dove è facile girare.

Di seguito la fotogallery:

Risultati e classifiche dei campionati di calcio

competition logo
Bundesliga 2023-2024
competition logo
La Liga 2023-2024
competition logo
Ligue 1 2023-2024
competition logo
Premier League 2023-2024
competition logo
Serie A 2023-2024
competition logo
Serie B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone A 2023-2024
competition logo
Serie C Girone B 2023-2024
competition logo
Serie C Girone C 2023-2024

Da non perdere!

P