Connettiti con noi

Editoria

Condé Nast e Manzoni presentano MultiMag

Redazione

Pubblicato

il

Debutterà nelle prossime settimane MultiMag: un multimagazine nativo digitale che coniuga l’oggettività e la sistematicità dei contenuti testuali con un approccio visivo impattante. È un nuovo format di native advertising che trasforma il dialogo tra publisher, brand e utenti. Grazie a una esclusiva e inedita partnership con Manzoni, sarà pubblicato contemporaneamente sui siti di entrambe le aziende.
MultiMag propone una storia esclusiva e la sviluppa in tre dimensioni: multimediale, perché il MultiMag è fatto di parole, immagini, suoni, in un pacchetto esclusivo di contenuti appositamente selezionati e riproposti attraverso formati innovativi; multiscreen, con l’esperienza di lettura che diventa immersiva, sfruttando tutte le ampiezze dei diversi schermi; multidevice, perché le storie che racconta sono perfettamente adattabili a tutti i supporti disponibili, in una esperienza digitale unica.
MultiMag favorisce l’accesso da parte degli utenti ai contenuti di quei brand che hanno una storia da raccontare, consentendo una piacevole navigazione verticale e con effetti in grado di creare risultati tridimensionali. L’audience è coinvolta come mai prima d’ora, attraverso una cura editoriale dedicata, in un flusso di narrazione continuo, naturale e personale, totalmente dirompente nel design.
MultiMag è distribuito attraverso i siti web dei network Condé Nast e Manzoni, per la prima volta in partnership, per rivolgersi ai due principali target di riferimento: il pubblico femminile e quello maschile.
“La comunicazione è sempre più legata a un meccanismo di storytelling. Quello che fa MultiMag è semplice e proprio per questo irripetibile: unisce la qualità della narrazione a un meccanismo di ingaggio fondato sulla più immediata e intuitiva multimedialità. La partnership con Manzoni dimostra che abbiamo come primo obiettivo la soddisfazione dei nostri utenti e dei nostri inserzionisti, e abbiamo abbattuto uno steccato storico, abbiamo “fatto sistema”, unendo il touch di prodotto Condé Nast al grande network digitale Manzoni” così Fedele Usai, Deputy General Manager Condé Nast.
Massimo Ghedini, Amministratore delegato della Manzoni: ”Abbiamo aderito al progetto MultiMag perché riteniamo fondamentale offrire al mercato italiano un prodotto digitale di native advertising, il primo concepito in Italia, eccellente nella confezione e nel target di riferimento, che è rilevante sia quantitativamente (le due offerte raggiungono settimanalmente 2 milioni di utenti unici femminili e 3 milioni di utenti unici maschili) sia qualitativamente. Credo anche che questo accordo, strategico e pluriennale, ci consentirà di sviluppare altri prodotti e offerte digitali esclusive”.

Ultime News

Hi-Tech3 ore fa

Vendite computer 2019 in crescita a livello mondiale

Il mercato dei PC ha totalizzato 70,6 milioni di unità nel quarto trimestre del 2019, con un aumento del 2,3%...

Pasquale Di Nuzzo - Don Matteo Pasquale Di Nuzzo - Don Matteo
Interviste3 ore fa

Pasquale Di Nuzzo torna a ballare in Don Matteo 12

Pasquale Di Nuzzo interpreta Jordie: sta riscuotendo grandissimo successo di critica e pubblico la sua partecipazione alla serie Don Matteo 12 che di settimana...

Smartphone Smartphone
Tecnologia4 ore fa

Microsoft Office si rinnova: arriva una nuova app unificata

Buone notizie in arrivo per tutti gli utenti Android che fino ad oggi hanno fatto affidamento sulle app della suite...

La Corrida La Corrida
Radio e Tv22 ore fa

La Corrida: l’edizione 2020 con Carlo Conti e Ludovica Caramis

Venerdì 21 febbraio su Rai1 alle 21.25 parte l’edizione 2020 de La Corrida, il varietà dedicato ai ‘dilettanti allo sbaraglio’,...

Don Matteo 12 Don Matteo 12
Radio e Tv22 ore fa

Don Matteo 12: gli episodi del 20 febbraio

Nuovo appuntamento con Don Matteo 12: giovedì 20 febbraio alle 21.25 su Rai1 con un episodio dal titolo Non uccidete....

Al Bano e Romina Power Al Bano e Romina Power
Musica22 ore fa

Raccogli l’attimo, il nuovo album di Al Bano e Romina Power

Dal 21 febbraio, l’album “Raccogli l’attimo” di AL BANO e ROMINA POWER sarà disponibile anche in versione CD in tutti i negozi...

Tv Quale Scegliere Tv Quale Scegliere
Hi-Tech23 ore fa

Guida all’acquisto della tv

In questi giorni non si fa altro che parlare di tv, di cambi di dispositivo, di bonus tv.  Il motivo?...

Viaggi e Turismo23 ore fa

Alla scoperta della Sardegna: come raggiungere l’isola

La Sardegna è senza dubbio una regione dal grande fascino, da vivere e scoprire tutto l’anno. L’estate è senza dubbio...

Sneakers di tendenza Sneakers di tendenza
Moda1 giorno fa

Ecco quali sono le sneakers più di tendenza

Negli ultimi anni, le sneakers sono diventate sempre più un accessorio molto richiesto e popolare, nonché pratico ed indispensabile, in...

Gigi D'Alessio Gigi D'Alessio
Musica2 giorni fa

Gigi D’Alessio: il tour 2020 dedicato ai fans

Gigi D’Alessio torna davanti al suo pubblico con una grande novità per il “Noi due tour 2020 – A gentile richiesta”, la nuova tournée in...

Più Lette