8.2 C
Comune di Monopoli
giovedì 21 Gennaio 2021

Condé Nast e Manzoni presentano MultiMag

Da leggere

Samuel: “Negli ultimi due anni ho avuto un periodo deflagrante”

Samuel torna sulla scena musicale con "Brigatabianca" il nuovo album da solista a distanza di quattro anni da “Il...

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021

Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari firmano le frasi dei Baci Perugina per San Valentino 2021. La scelta è...

Negramaro: dal 22 gennaio il nuovo singolo “La cura del tempo”

I Negramaro tornano in radio con un nuovo singolo “La cura del tempo” (Sugar Music). Si tratta del secondo brano estratto...

Debutterà nelle prossime settimane MultiMag: un multimagazine nativo digitale che coniuga l’oggettività e la sistematicità dei contenuti testuali con un approccio visivo impattante. È un nuovo format di native advertising che trasforma il dialogo tra publisher, brand e utenti. Grazie a una esclusiva e inedita partnership con Manzoni, sarà pubblicato contemporaneamente sui siti di entrambe le aziende.
MultiMag propone una storia esclusiva e la sviluppa in tre dimensioni: multimediale, perché il MultiMag è fatto di parole, immagini, suoni, in un pacchetto esclusivo di contenuti appositamente selezionati e riproposti attraverso formati innovativi; multiscreen, con l’esperienza di lettura che diventa immersiva, sfruttando tutte le ampiezze dei diversi schermi; multidevice, perché le storie che racconta sono perfettamente adattabili a tutti i supporti disponibili, in una esperienza digitale unica.
MultiMag favorisce l’accesso da parte degli utenti ai contenuti di quei brand che hanno una storia da raccontare, consentendo una piacevole navigazione verticale e con effetti in grado di creare risultati tridimensionali. L’audience è coinvolta come mai prima d’ora, attraverso una cura editoriale dedicata, in un flusso di narrazione continuo, naturale e personale, totalmente dirompente nel design.
MultiMag è distribuito attraverso i siti web dei network Condé Nast e Manzoni, per la prima volta in partnership, per rivolgersi ai due principali target di riferimento: il pubblico femminile e quello maschile.
“La comunicazione è sempre più legata a un meccanismo di storytelling. Quello che fa MultiMag è semplice e proprio per questo irripetibile: unisce la qualità della narrazione a un meccanismo di ingaggio fondato sulla più immediata e intuitiva multimedialità. La partnership con Manzoni dimostra che abbiamo come primo obiettivo la soddisfazione dei nostri utenti e dei nostri inserzionisti, e abbiamo abbattuto uno steccato storico, abbiamo “fatto sistema”, unendo il touch di prodotto Condé Nast al grande network digitale Manzoni” così Fedele Usai, Deputy General Manager Condé Nast.
Massimo Ghedini, Amministratore delegato della Manzoni: ”Abbiamo aderito al progetto MultiMag perché riteniamo fondamentale offrire al mercato italiano un prodotto digitale di native advertising, il primo concepito in Italia, eccellente nella confezione e nel target di riferimento, che è rilevante sia quantitativamente (le due offerte raggiungono settimanalmente 2 milioni di utenti unici femminili e 3 milioni di utenti unici maschili) sia qualitativamente. Credo anche che questo accordo, strategico e pluriennale, ci consentirà di sviluppare altri prodotti e offerte digitali esclusive”.

Ultime news

Marco Camisani Calzolari: da oltre 25 anni diffonde il verbo del digitale

Divulgatore, docente, scrittore e consulente, MARCO CAMISANI CALZOLARI lavora nel mondo digitale da 25 anni. Insegna Comunicazione Digitale all’Università ed è...

Potrebbe interessarti