18.8 C
Comune di Monopoli
mercoledì 12 Maggio 2021

Collezione uomo KENZO Autunno/Inverno 2014

Da leggere

La collezione uomo per l’Autunno/Inverno 2014 reinterpreta il classico maschile in chiave diversa, andando a cercare ispirazione in America, nella regione del Nord-Ovest, alla volta di suggerimenti per rompere con la tradizionale percezione del guardaroba maschile e favorirne una più moderna ri-stilizzazione, in un gioco di opposti che attira l’attenzione là dove il canone più conosciuto rinasce a nuova vita. La collezione è audace, precisa nel suo mix studiato di texture, proporzioni e forme. Una sartorialità da esibire nel quotidiano, raffinata ma distorta, per rileggere la regola apparente sotto una luce non convenzionale.

La silhouette è frammentata e stratificata. I pantaloni a vita alta e gamba dritta si abbinano a top in maglia tagliati in vita . Le maglie con cappuccio nascondono inaspettatamente giacche formali a 4 bottoni con revers alti, mentre le sofisticate impunture sui capispalla, asimmetriche, ma ben delineate, rompono con la tradizione e la sdrammatizzano. I volumi dei peacoat, già simili a quelli degli impermeabili, presentano una lavorazione degradé sulla schiena, che arricchisce ulteriormente la linea di nuovi strati.

La palette di marroni e grigi che caratterizza la collezione è ravvivata da lampi di viola orchidea e lime acceso. Tra le stampe, non mancano paesaggi, attrezzi da lavoro “animati”  e un disegno check effetto radiografia-neon. Le stampe poi, sono anche riprodotte a ricamo su “lamine ” in plastica applicate alle maglie.

Gli accessori completano la collezione per la stagione invernale, conferendole un carattere prettamente industriale grazie ai dettagli che sembrano rubati alla tuta di un metalmeccanico: le scarpe in stile antinfortunistico tengono insieme una silhouette frammentata, gli strumenti da lavoro animati  si trasformano in bracciali per decorare il polso dell’operaio che rappresenta l’uomo, mentre dettagli di bulloneria diventano originali spille sui piumini. La borsa messenger, da portare stretta al corpo, viene declinata in versione oversize, metallizzata e trapuntata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime news

Ascend commits to 80% GHG reduction by 2030

2020 sustainability report highlights emissions reduction strategy and other initiatives HOUSTON, May 11, 2021 /PRNewswire/ -- Ascend Performance Materials today published...

Potrebbe interessarti