7 Gennaio 2014

CES 2014: Haier presenta le TV del futuro

1 minuto di lettura
CES 2014: Haier presenta le TV del futuro -

Haier, ottava azienda al Mondo per innovazione* e numero uno al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici per il quinto anno consecutivo**, continua il suo ambizioso percorso d’innovazione inventando soluzioni ogni volta più creative e sorprendenti. Al CES di quest’anno, la marca svela al grande pubblico i TV del futuro nel suo stand dedicato al bruno!
Una gamma di schermi OLED e LED curvi
In occasione del CES, Haier presenterà una gamma di televisori curvi: uno da 55’’ (139 cm) OLED Full HD e uno da 65’’ (165 cm) LED Full HD ultrasottile e con design futuristico.

Come sarà il telecomando di domani? NFC o Gestuale?

Haier rivoluziona l’idea del controllo del televisore presentando due nuovi concetti di telecomando:

Il primo è un telecomando che riconosce le impronte digitali! Quale tecnologia è più sicura di quella che utilizza le impronte digitali per fare acquisti online o sbloccare il contenuto che non si desidera lasciare alla portata dei bambini? Questo diventa possibile grazie a questo rivoluzionario telecomando.

Il secondo è un telecomando NFC (Near Field Communication). Avvicinando questo telecomando a un altro apparecchio NFC, come ad esempio un tablet o un telefono, sarà possibile recuperare automaticamente la configurazione internet del dispositivo (impostazioni internet, numero degli utenti, password) per utilizzarlo nel televisore, e vice-versa.

Ma non è finita, immaginate di poter controllare il vostro televisore o navigare nel vostro contenuto multimediale con i movimenti delle vostre dita! No, non è un film di fantascienza, anche questo con Haier diventa possibile…

Televisore 4K 3D senza occhiali: immergetevi in un mondo in 3 dimensioni
Haier espone un prototipo di televisore LED 4K 3D da 50’’ (127 cm) che mostra immagini in 3 dimensioni senza il bisogno di occhiali. Inoltre, la sua tecnologia basata sul sistema ottico Ultra D, offre un angolo di visione verticale di 140 gradi che consente a più spettatori di approfittare dello spettacolo.

Oltre a incantare lo spettatore che desidera beneficiare di una spettacolare immagine 3D senza il bisogno di scomodi occhiali, questa tecnologia sarà ideale anche per tutti gli schermi di visualizzazione dinamica che desiderano diffondere informazioni o indicazioni in rilievo al grande pubblico.

Televisori connessi sempre più intelligenti
In un prossimo futuro, i dispositivi elettronici saranno connessi tra loro e verranno gestiti attraverso uno schermo principale. Anche stavolta, Haier anticipa il futuro con un prototipo d’interfaccia Smart TV capace di controllare gli elettrodomestici di casa con l’aiuto di un telecomando e di uno schermo di controllo visualizzato sul televisore.

Ma non è tutto, il televisore permetterà d’ottenere più informazioni sullo stile di vita che conduciamo, come ad esempio la qualità dell’aria che respiriamo nella stanza grazie alla presenza di un recettore integrato!

Da non perdere!

P